La seconda tappa del Rebelle Rally 2021 è iniziata con un “On Time Enduro” attraverso ampie vallate aperte e stretti canyon fiancheggiati da pini marittimi. L’enduro si è concluso nella Big Smokey Valley all’estremità settentrionale dell’Area 51. Dopo l’enduro, le squadre hanno scambiato i loro computer con mappe e bussole per spostarsi verso i checkpoint giornalieri (CP). La tappa ha coperto 330 chilometri e 17 CP mentre si snodava attraverso il Great Basin. Per la prima volta dal 2018, il percorso è tornato nella fresca e bizzarra International Car Forest of the Last Church a Goldfield, in Nevada, in rotta verso Big Dune. Situato nella valle di Amargosa tra Las Vegas e Beatty, Big Dune offre il primo assaggio della sabbia in serbo per i concorrenti del Rebelle 2021.

Il percorso ha prodotto una carneficina veicolare per le squadre che sono diventate eccessivamente aggressive, causando rotture, piastre paramotore piegate e pneumatici sgonfi. Il team meccanico lavorerà fino a notte fonda per riportare i concorrenti in rotta per la FASE 3. Di coloro che sono stati più prudenti nella FASE 2, la coppia composta da madre e figlia del Team #177 Jeep Thrills (Emily Benzie / Christine Benzie) ha preso il primo posto di giornata, portandosi al secondo posto assoluto nella classe 4×4. Per i loro sforzi come vincitori della FASE 2, il Team #177 riceverà un set di pneumatici Pirelli.

Il Team #129 4xEventures (Nena Barlow / Teralin Petereit) ha mantenuto il comando nella classifica generale, solo un punto dietro il Team #177. Al secondo posto anche il Team #188 Dirt Hustle (Laura Wanlass / Maria Guitar), che li ha portati al quinto posto nella classifica generale.

Nella classe X-Cross™, il Team #206 Giggle Watts (Verena Mei / Tana White) ha registrato il punteggio più alto della giornata sulla loro Kia Sorento PHEV e superare il Team #202 Ford Performance (Melissa Fisher / Cora Jokinen) nella classifica generale. Fisher e Jokinen sono arrivate ​​terze per la tappa odierna, dopo il Team #205 Watt Girl Summer (Sabrina Howells / Alyssa Roenigk) che ha ottenuto il secondo posto.

La FASE 3 inizia alle 7:00 PDT con le auto che lasciano la linea due alla volta a intervalli di tre minuti per una giornata piena di dune di sabbia, fondali asciutti e un viaggio attraverso il Parco Nazionale della Valle della Morte. Il Team #103 CWG (Kristie Levy / Rachael Ridenour) e il Team 201 Sol Seekers (Lisa Wolford / Noelle Sanders) saranno i primi team a scendere in campo e lo spettacolo dal vivo inizierà alle 6:45 PDT.

Consiglio tecnico giornaliero: cosa sono gli X CP opzionali?

Alcuni checkpoint (CP) hanno un’alternativa facoltativa (indicata da una X) che è più difficile in termini di guida e/o navigazione. Poiché è più difficile, le opzioni X valgono più punti. Le squadre devono scegliere di perseguire il CP normale o il CP X, ma non entrambi. La difficoltà e la gestione del tempo sono importanti quando si determina la migliore linea d’azione per ogni squadra.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.