Rally.it

Prosegue il Rebelle Rally

La seconda tappa del Rebelle Rally 2021 è iniziata con un “On Time Enduro” attraverso ampie vallate aperte e stretti canyon fiancheggiati da pini marittimi. L’enduro si è concluso nella Big Smokey Valley all’estremità settentrionale dell’Area 51. Dopo l’enduro, le squadre hanno scambiato i loro computer con mappe e bussole per spostarsi verso i checkpoint giornalieri (CP). La tappa ha coperto 330 chilometri e 17 CP mentre si snodava attraverso il Great Basin. Per la prima volta dal 2018, il percorso è tornato nella fresca e bizzarra International Car Forest of the Last Church a Goldfield, in Nevada, in rotta verso Big Dune. Situato nella valle di Amargosa tra Las Vegas e Beatty, Big Dune offre il primo assaggio della sabbia in serbo per i concorrenti del Rebelle 2021.

Il percorso ha prodotto una carneficina veicolare per le squadre che sono diventate eccessivamente aggressive, causando rotture, piastre paramotore piegate e pneumatici sgonfi. Il team meccanico lavorerà fino a notte fonda per riportare i concorrenti in rotta per la FASE 3. Di coloro che sono stati più prudenti nella FASE 2, la coppia composta da madre e figlia del Team #177 Jeep Thrills (Emily Benzie / Christine Benzie) ha preso il primo posto di giornata, portandosi al secondo posto assoluto nella classe 4×4. Per i loro sforzi come vincitori della FASE 2, il Team #177 riceverà un set di pneumatici Pirelli.

Il Team #129 4xEventures (Nena Barlow / Teralin Petereit) ha mantenuto il comando nella classifica generale, solo un punto dietro il Team #177. Al secondo posto anche il Team #188 Dirt Hustle (Laura Wanlass / Maria Guitar), che li ha portati al quinto posto nella classifica generale.

Nella classe X-Cross, il Team #206 Giggle Watts (Verena Mei / Tana White) ha registrato il punteggio più alto della giornata sulla loro Kia Sorento PHEV e superare il Team #202 Ford Performance (Melissa Fisher / Cora Jokinen) nella classifica generale. Fisher e Jokinen sono arrivate ​​terze per la tappa odierna, dopo il Team #205 Watt Girl Summer (Sabrina Howells / Alyssa Roenigk) che ha ottenuto il secondo posto.

La FASE 3 inizia alle 7:00 PDT con le auto che lasciano la linea due alla volta a intervalli di tre minuti per una giornata piena di dune di sabbia, fondali asciutti e un viaggio attraverso il Parco Nazionale della Valle della Morte. Il Team #103 CWG (Kristie Levy / Rachael Ridenour) e il Team 201 Sol Seekers (Lisa Wolford / Noelle Sanders) saranno i primi team a scendere in campo e lo spettacolo dal vivo inizierà alle 6:45 PDT.

Consiglio tecnico giornaliero: cosa sono gli X CP opzionali?

Alcuni checkpoint (CP) hanno un’alternativa facoltativa (indicata da una X) che è più difficile in termini di guida e/o navigazione. Poiché è più difficile, le opzioni X valgono più punti. Le squadre devono scegliere di perseguire il CP normale o il CP X, ma non entrambi. La difficoltà e la gestione del tempo sono importanti quando si determina la migliore linea d’azione per ogni squadra.