La terza tappa del Rebelle Rally ha testato il coraggio delle Rebelles, con venti a 60 miglia all’ora che hanno devastato il percorso e il campo base, situato tra la Valle della Morte e l’Area 51. Il campo base, situato vicino a Big Dune, a sud di Beatty, ha subito un duro colpo , vedendo danni alla tenda dei principali concorrenti, costringendo i ribelli a fare affidamento sui loro rifornimenti di sopravvivenza necessari per superare la notte.

Prima che il vento muovesse la sabbia, i concorrenti della Classe 4×4 hanno corso lungo il lato ovest dell’Area 51 alla ricerca di 24 checkpoint (CP) su 245 chilometri. La classe X-Cross ™ è iniziata nella sabbia di Big Dune, con l’umidità della sera precedente che ha reso le dune più facili da attraversare rispetto ai venti pomeridiani di forza simili a uragani. Dopo aver attraversato strade minerarie e schivato asini selvaggi fuori Beatty, le squadre hanno attraversato Rhyolite prima di attraversare il Parco Nazionale della Valle della Morte.

Il piano prevedeva che i team corressero un On Time Enduro seguito dal loro primo On Route Enduro attraverso il Titus Canyon. L’obiettivo di On Time Enduro è mantenere una velocità prescritta. L’On Route Enduro assegna punti per rimanere il più vicino possibile al percorso prescritto. Questa è stata una sfida con condizioni di vento che si è precipitato attraverso il canyon. Tutti i concorrenti sono stati chiaramente istruiti all’inizio della giornata che la tempesta era imminente e avevano bisogno di avere cibo, acqua e sacchi a pelo con loro sul percorso. Sono tornati a un campo base devastato dalla tempesta, con tende piene di sabbia e una cena a Mountain House mentre  gli equipaggi e i concorrenti aspettavano allo stesso modo la tempesta.

Il Team #129 4xEventures (Nena Barlow / Teralin Petereit) ha creato una tempesta tutta sua, pubblicando il punteggio più alto della giornata per aumentare il proprio vantaggio nella classifica generale. Il duo è stato in grado di ottenere diversi checkpoint opzionali, con il CP 22X nero che ha permesso loro di battere il Team #150 GOAT (Shelby Hall / Penny Dale) per la giornata. Il Team #150 GOAT è attualmente al terzo posto nella classifica generale, a soli tre punti dal Team Jeep Thrills #177 (Emily Benzie / Christine Benzie), che è arrivato quarto nello STAGE 3. Team #154 Roads Less Traveled (Tiffany Walker / Rori Lewis ) si sono aggiudicati il ​​terzo posto della giornata, dimostrando che si stanno adattando al nuovo formato (per loro) di checkpoint X opzionali dopo aver preso una pausa lo scorso anno.

Nella classe X-Cross™, le Kia Sorento PHEV ha conquistato i primi due posti con il Team #206 Giggle Watts (Verena Mei / Tana White) che ha concluso al primo posto e aumentando il proprio vantaggio nella classifica generale. Il Team #205 Watt Girl Summer (Sabrina Howells / Alyssa Roenigk) è arrivato secondo per la giornata davanti al Team #201 Sol Seekers (Lisa Wolford / Noelle Sanders) ha completato i primi tre nella STAGE 3 nella loro Subaru Crosstrek.

La quarta tappa porta i concorrenti da Big Dune a Dumont Dunes via Ash Meadows per la prima metà della maratona. Le prime due auto escono dalla linea fianco a fianco alle 7:00 PDT con i veicoli che lasciano il campo a intervalli di tre minuti e lo spettacolo dal vivo inizierà alle 6:45 PDT. Sintonizzati su rebellerally.com/live mentre i co-conduttori Rachelle Croft e Matthew Johnson spiegano cosa c’è in serbo per concorrenti e fan nella quarta tappa.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.