Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 24° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, manifestazione del 20-21 novembre organizzata dal VM Motor Team con il prezioso appoggio delle amministrazioni locali di Moncalvo e di Castelletto Merli.
Saltata l’edizione 2020 per i noti motivi legati alla pandemia, dei quali speriamo di dimenticarci in fretta, la classica di fine stagione messa in campo da Moreno Voltan e dai suoi preziosi collaboratori punterà tutto sul ritorno a Moncalvo, sede storica nonché cittadina da sempre legata al mondo del rally.
Le iscrizioni potranno essere inviate fino al 10 novembre e tutto il programma sarà concentrato nel weekend di gara. I concorrenti affronteranno prima le ricognizioni del percorso e poi lo shakedown, a partecipazione facoltativa, dalle 13 alle 16:30.
Il Rally partirà alle 8:01 di domenica 21 novembre per concludersi alle 16:43 in Piazza Garibaldi a Moncalvo.
Tutto sarà concentrato nella cittadina astigiana, compreso il parco assistenza che troverà spazio nella zona della stazione come in tante passate edizioni.

E’ proprio Moreno Voltan, intento a definire tutti i dettagli, a presentare la sua ultima fatica:

“Tornare a Moncalvo è sempre un piacere e ci fa subito venire in mente tanti bei ricordi legati alle gare del passato che si sono disputate qui. Abbiamo messo mano al percorso, cambiando totalmente la prova speciale e rispolverando una vecchia PS che veniva usata negli anni ’90 dal Rally dei Vini e del Palio. Sarà una prova dall’alto tasso tecnico e soprattutto molto spettacolare, con numerose inversioni cambi di ritmo, tratti guidati e sezioni veloci. Ma quello che tutti aspettano con trepidazione è il ritorno della mitica “Z”, un vero e proprio luogo sacro per gli appassionati di rally, che si davano appuntamento per festeggiare il finale di stagione godendosi lo spettacolo di due inversioni in rapida sequenza proprio a due passi dal centro di Moncalvo. Siamo davvero felici di poter tornare qui, perché questo territorio ha sempre dimostrato di meritare il rally. I comuni di Moncalvo e Castelletto Merli, guidati dai sindaci Christian Orecchia ed Ivan Cassone, ci offrono un importante appoggio e non dimentichiamo la fattiva collaborazione della famiglia Motton, di Marcello Coppi e Paolo Caretti, sempre pronti a darci un supporto logistico ed operativo impareggiabile”.

Stando ai primi rumors trapelati nei parchi assistenza delle gare recenti, ci si aspetta una partecipazione importante alla Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, che vedrà al via alcuni tra i migliori interpreti della disciplina a livello regionale e nazionale, a bordo di vetture spettacolari molto attese dagli appassionati.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.