Categories: Comunicati stampa

Bendotti all’ ACI Rally Monza

Anche se manca ancora un giorno all’uscita dell’elenco iscritti che ne sancirà l’ufficiale presenza, il pilota bergamasco Gianpietro Bendotti conferma la sua partecipazione all’Aci Monza Rally valevole per il Wrc che si svolgerà tra l’autodromo brianzolo ed il territorio orobico dal 18 al 21 novembre prossimi.

In preparazione a questo importante evento, il pilota di Solto Collina ed il suo amico navigatore Giuliano Vaerini, anch’esso bergamasco, hanno organizzato una giornata di test utile anche come presentazione ufficiale davanti ad amici e sponsor; nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo, domenica 7 novembre si sono dati appuntamento insieme allo staff dell’Erreffe Rally Team per salire a bordo della Skoda Fabia R5 che verrà utilizzata tra due settimane per l’impegno iridato. La sessione è stata utile per testare assetti e gomme e soprattutto per divertirsi e far divertire a suon di spettacolari traversi e accelerazioni mozzafiato.

“E’ stato un momento simpatico per far capire a chi ci sostiene cosa significhi stare in una macchina da corsa e quali emozioni si possono vivere- racconta divertito Bendotti. Per noi l’idea di poter gareggiare in un rally del campionato mondiale e per giunta sugli asfalti di casa è il massimo.”

Gli fa eco il suo navigatore Giuliano Vaerini: “abito a Trescore Balneario, a due passi dalla prova del Colle San Fermo: sarà un’emozione unica poter essere protagonisti della sfida iridata davanti al pubblico amico. Io ho cominciato da poco a correre ma Giampi mi ha trasmesso una sana passione che ritrovo anche nel team Erreffe che da quest’anno ci sta seguendo nelle nostre esperienze motoristiche: non vediamo davvero l’ora dell’Aci Rally Monza!”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago