Stella - Refondini su Suzuki Swift R1 (PH Mario Leonelli)

Si è concluso un altro week end di soddisfazione e successi per la scuderia reggiana del volante Best Racing Team.
L’equipaggio in gara alla dodicesima edizione del Liburna Terra, ottava e conclusiva tappa del CIR Sparco 2021, nonché di altri numerosi campionati e trofei, come il Campionato Italiano Rally Terra, ha saputo tenere alto i colori della scuderia, regalando un’eccezionale performance e risultati più che soddisfacenti.
Manuele Stella e Sara Refondini (Ph. Mario Leonelli), infatti, hanno concluso la gara in terra pisana salendo sul terzo gradino del podio nella classifica del Campionato Italiano Rally Terra e arrivando quarti di classe R1 e cinquantatreesimi assoluti.
Davvero una bella soddisfazione per la coppia veronese e la loro Suzuki Swift, che ha dovuto dare battaglia alle Renault Clio R5, riuscendo comunque a farsi notare in tutte le prove speciali, che, a detta di Stella, presentavano ognuna caratteristiche diverse, ma non per questo poco avvincenti. “Fosse per me, vorrei continuare a correre sempre sulla terra perchè mi piace troppo” ha commentato il pilota a fine gara.
La stagione da paura che sta conducendo la BRT ovviamente, non è ancora finita e questo fine settimana diversi piloti e navigatori saranno impegnati in terra sammarinese, alla prima edizione della Halloween Ronde, organizzata dalla Scuderia San Marino.
Un’unica prova speciale da ripetere quattro volte, come prescrive il regolamento dei Rally Ronde, e ben trentacinque chilometri di asfalto cronometrato, sono quello con cui gli equipaggi della Best Racing Team dovranno confrontarsi nella giornata di domenica 14 novembre, anche se la manifestazione prenderà il via già nella giornata di sabato 13 con ricognizione e shakedown.
Una PS che presenta un asfalto sicuramente diverso dagli altri, come lo ha definito Massimo Ghirri, che assieme a Sara Montavoci si presenteranno in pedana di partenza a bordo di una Renault Clio R3C, preparata da Gima Autosport in quella che per il pilota di Albinea rappresenta l’ultima tappa della stagione 2021. Nuova navigatrice ma stessa vettura preparata dal medesimo team, e con il quale continuerà a correre anche per il prossimo anno sportivo alle porte.
Presenti, dopo un periodo di pausa dal 2019, anche la coppia formata da Uber Basenghi e Tamara Geti, sempre a bordo della Fiat 600 KIT preparata dal team Fratelli Selmi. La situazione incerta della scorsa stagione non ha fermato la passione della coppia, che torna di nuovo a dividere l’abitacolo dopo i risultati più che positivi del Rally Città di Modena di due anni fa, dove aveva conquistato il gradino più alto del podio nella classe A0 e il quarantasettesimo in assoluta. I due non sono nuovi nemmeno alla modalità Ronde, visto che, sempre nel 2019, hanno disputato la Ronde del Monte Caio, in terra parmense, arrivando sempre primi di classe e ventinovesimi assoluti.
In pedana di partenza si presenteranno anche Diego Dodaro e Stefani Costi, alla loro prima gara insieme a bordo di una Peugeot 208 R2B. Per Dodaro la Ronde di San Marino rappresenta il ritorno al volante dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria e che lo ha tenuto lontano dal mondo dei motori dal 2019. La competizione sarà un ottimo banco di prova in vista della prossima stagione 2022, per trovare il giusto feeling con il co pilota Costi e per testare la vettura, preparata dalla VSport, alla quale il pilota sente di rivolgere un sincero ringraziamento per il supporto fornito in tutti questi anni di gare.
Portacolori della Best Racing Team saranno anche Andrea Brusa e Alberto Spiga, che tornano a correre insieme sulla Mini Cooper S, dopo i successi ottenuti al Motor Rally Show di Pavia, disputatosi a marzo e dove hanno portato a casa un primo posto di classe e il trentottesimo in assoluta. La gara pavese aveva aperto la stagione 2021 di entrambi e chissà che la ronde sammarinese riesca a confermare ancora una volta il perfetto feeling e le abili doti tecniche dei due.
Dopo le fatiche del Liburna torna in abitacolo anche Sara Refondini, che sarà la navigatrice di Roberto Pilat a bordo del Peugeot 205 in classe A5. L’ultima gara che li ha visti protagonisti è stata l’anno scorso il Rally Città di Schio, dove hanno conquistato il terzo posto di classe e il cinquantunesimo in assoluta.
Quindi anche per il week end in arrivo la BRT promette spettacolo ed emozioni forti… Da paura insomma.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.