Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini su Renault Clio S1600 (Ph FotoBriano)

La quarantunesima edizione del Rally Città di Modena, che ha visto sfidarsi i finalisti dei diversi Trofei Nazionali di Zona, ha regalato decisamente molte soddisfazioni agli equipaggi della scuderia reggiana Best Racing Team, impegnati in questa ultima fatica della finale nazionale ACI Sport Cup Italia.
Due, infatti, erano le coppie di piloti e navigatori che correvano come portacolori della BRT e che hanno saputo sfruttare al massimo le loro vetture, piazzandosi in cima alle classifiche.
Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini (Ph. PhotoBriano), impegnati con la Renault Clio preparata dal team New Star 3, hanno saputo sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla loro vettura e, a parte un piccolo guasto meccanico che ne ha solo momentaneamente rallentato la corsa, sono riusciti ad ottenere il primo posto nella classifica del Trofeo Coppa di Zona 3 per la classe S1600 e il terzo posto nel Trofeo Coppa di Zona, sempre nella medesima classe. Quarto, invece, è stato il risultato ottenuto nella classifica di classe del rally e trentaseiesimo il piazzamento conseguito in assoluta.
Decisamente un’ottima performance quella di Vigliaturo e Corradini e la loro Clio, che ha rappresentato la giusta conseguenza di una stagione sportiva nel Campionato Zona 3, iniziata a maggio con il Rally della Valpolicella e Trofeo Città di Negrar, che li ha visti sempre salire sui gradini più alti del podio. Ultima in ordine di tempo il rally di casa per eccellenza, il Due Valli, che gli ha regalato un settimo posto in Nazionale e il primo nella classe.
La scuderia del volante ha anche festeggiato i risultati dell’altro equipaggio Best in gara a Modena, ovvero Alberto Sassi e Mirco Mazzini, che hanno trionfato nelle sette prove speciali a bordo del Porsche 997 RGT. L’equipaggio è arrivato primo sia nel Trofeo Coppa di Zona 2 per la classe RGT, sia nella Coppa di Zona della medesima classe. Primi anche nella classe RGT e cinquantunesimi in assoluta.
Sfortunata, invece, è stata la performance di Alberto Spiga, che assieme ad Aldo Fontani concorreva per la finale di Trofeo Nazionale Zona 5 e la cui Renault Clio Williams è stata costretta al ritiro dopo la prima prova speciale, “Ospitaletto 1”, nonostante il buon quarto posto di classe conquistato al termine della prima PS.
“Il fatto che il nome della scuderia sia arrivato fino all’elenco partenti del Città di Modena, una manifestazione tanto importante per i membri del team sia per le strade a cui tutti siamo legati, sia per il prestigio che quest’anno l’appuntamento modenese ha rappresentato, era già di per sé una grande soddisfazione. Il culmine è arrivato al termine di tutte le PS, quando le vetture hanno sfilato a Maranello durante l’arrivo e già apparivano i nomi degli equipaggi tra i primi posti della classifica” così ha commentato lo staff della BRT.
Adesso non è ancora arrivato il momento di appendere il volante al chiodo perché, nonostante siamo giunti quasi alla fine dell’anno, gli appuntamenti per la squadra reggiana non si fermano e proseguono in terra toscana, dove il prossimo week end in arrivo vedrà partecipare la Suzuki Swift di Manuele Stella e Sara Refondini al 12° Liburna Terra.
Le terre attorno alle cittadine di Volterra e Peccioli saranno il palcoscenico di questa manifestazione, organizzata dalla Scuderia Livorno Rally assieme alla Valdelsa Corse, con il supporto della Federazione ACI Sport, e che vede un percorso di quasi ottanta chilometri di prove speciali, nove per la precisione, su cui si sfideranno gli equipaggi in gara. La competizione rappresenta anche l’ottavo e ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco 2021, oltre ad essere valido come tappa del Campionato Italiano Terra e il Campionato Italiano Costruttori, solo per citarne alcuni.
Pronti a partire la sera di venerdì 5 novembre con i colori della Best Racing Team saranno, come anticipato, Stella e Refondini, reduci da un Due Valli che li ha visti gareggiare divisi ma dove hanno entrambi riportato ottimi risultati. Manuele Stella, navigato da Christian Trivellato, ha ottenuto il terzo posto di classe RSTB 1.0 e il cinquantanovesimo in assoluta, mentre Sara Refondini ha dettato le note a Roberto Campostrini su Peugeot 208, piazzandosi primi nella classe R2B e undicesimi in assoluta.
Per il pilota e la navigatrice la gara in terra toscana rappresenterà anche il giusto riscatto dopo il Rally delle Marche, disputatosi ad ottobre e che li ha visti ritirarsi nella terza prova speciale mentre erano primi di classe.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.