Categories: Comunicati stampa

Finale complicata per Masino Motorsport

La struttura pistoiese chiude il Città di Modena al quinto posto di classe A7, con la Renault Clio Williams portata in gara da Fortunato Di Fonzo e Venanzio Aiezza.
Lamporecchio, 3 novembre 2021 – E’ un risultato non del tutto soddisfacente quello che Masino Motorsport ha ottenuto sulle strade del 41° Rally Città di Modena, gara valida come Finale ACI Sport Rally Cup.
Sulle colline attorno Maranello, nella patria dei motori, la squadra capitanata da Enrico Masi si era presentata carica, forte della vittoria in Zona 7 nella classe A7, ottenuta con la Renault Clio Williams e Fortunato Di Fonzo al volante. L’appuntamento modenese era quindi l’atto finale di una stagione positiva, dove i migliori interpreti dei campionati regionali si sono trovati l’uno contro l’altro per cucirsi addosso lo scudetto tricolore.
Le forti aspettative della vigilia, però, si sono scontrate con una gara condizionata dal meteo: l’alfiere del Casarano Rally Team, affiancato per la prima volta dall’esperto Venanzio Aiezza, si è dovuto confrontare con la nebbia e l’umidità che hanno avvolto le prove speciali, condizione che ne ha limitato la prestazione. Allo sventolare della bandiera a scacchi è giunto il quinto posto di classe, un piazzamento che, se da una parte non soddisfa a pieno, dall’altra lascia comunque un sorriso sui volti di equipaggio e team, vista la grande quantità di ritiri avvenuti nel corso della gara.
“Siamo giunti al traguardo di questa finale, e già questo è un successo – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Essere arrivati a Modena è sinonimo di essere stati i migliori nella propria zona, e noi lo siamo stati. Certamente, aspiravamo ad un risultato migliore, ma le condizioni atmosferiche erano molto difficili, mentre sbagliare era estremamente facile. Fortunato si è dimostrato un pilota intelligente, con il quale si è creata una bella intesa nel corso di questa stagione, quando è entrato a far parte della nostra squadra. Ha sempre avuto parole gentili per noi ed apprezzato la nostra professionalità ed il nostro lavoro, e noi lo abbiamo ripagato portandolo al successo di zona. Con lui ripartiamo proprio da qui, guardando già in ottica 2022: abbiamo gettato le basi per difendere il titolo regionale e, perchè no, puntare anche a qualcosa di più.”

UFFICIO STAMPA MASINO MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago