Ford M-Sport è lieta di rivelare che l’astro nascente Gus Greensmith rimarrà con l’M-Sport Ford World Rally Team per il FIA World Rally Championship 2022.

Il 24enne affronterà un’intera stagione WRC con la nuovissima Ford Puma Hybrid Rally1 M-Sport mentre il team della Cumbria punta a un anno competitivo e di successo nel 2022.

In questa stagione, durante il suo primo programma completo nella massima serie di questo sport, Greensmith ha raggiunto il suo obiettivo di arrivare tra i primi cinque in più occasioni e ha costantemente ridotto il deficit rispetto ai suoi rivali esperti in ogni gara. Ha anche ottenuto il miglior risultato in carriera con il quarto posto al leggendario Safari Rally Kenya a Giugno.

Il britannico ha già svolto un ruolo chiave nel continuo sviluppo della squadra e la conferma della sua nomina al fianco di Craig Breen per il 2022 darà alla squadra una coppia forte di piloti mentre il campionato entra in una nuova era.

I rapidi progressi di Greensmith dimostrano anche il successo della “Ladder of Opportunity” di M-Sport. Ha guidato per la prima volta una Ford Fiesta Rally5 arrivando terzo nel Regno Unito nel Fiesta Sport Trophy del 2014 prima di passare ad una Fiesta R2 per il WRC Fiesta Trophy nel 2015 e 2016.

Ha conquistato numerosi podi WRC2 con una Ford Fiesta R5 nel 2017 e nel 2018 e ha vinto più round del WRC2 Pro Championship 2019 sulla Fiesta Rally2. Ha fatto il suo debutto con la Fiesta World Rally Car lo stesso anno in Portogallo, quando il pilota di punta Elfyn Evans è rimasto ferito.

M-Sport è entusiasta di continuare la sua relazione con Gus Greensmith e il team spera di lottare per i migliori risultati a partire dal Rally di Monte-Carlo a Gennaio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.