Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Paolini-Nesti impegnati al volante della Renault Clio S1600.

Il pilota di Montieri, portacolori di Jolly Racing Team, trionfa nel 4° Renault Clio Rally Event, sfiorando allo stesso tempo il podio assoluto del 1° Rally di Chiusdino, affrontato con la Renault Clio S1600 condivisa con Marco Nesti.
Montieri, 22 novembre 2021 – Ha di che festeggiare Francesco Paolini, al termine del 1° Rally di Chiusdino, una gara attesa poiché segnava il ritorno dei motori in uno dei luoghi simbolo degli anni d’oro del Sanremo mondiale, che faceva tappa in Toscana.
L’alfiere di Jolly Racing Team, in coppia con Marco Nesti ed al via con la Renault Clio S1600 preparata da Top Rally, ha chiuso ai piedi del podio assoluto, in quarta posizione, che, senza l’annullamento del primo passaggio di Montieri, la prova di casa, poteva probabilmente portare alla medaglia di bronzo, visti anche i successi firmati nelle altre due ripetizioni della prova.
Al leggero rammarico per l’assoluta, però, si va ad aggiungere la grande gioia per la vittoria nel 4° Renault Clio Rally Event, una vera e propria gara nella gara e riservata agli esemplari S1600 e A7 della vettura della Losanga. In questa classifica Paolini è stato assoluto dominatore, in testa fin dal primo metro di gara con forte decisione: una vittoria, quindi, meritata, degno risultato degli sforzi profusi nella realizzazione dell’evento, di cui Paolini è il fondatore e promotore assieme ad Emanuel Forieri.
Ciliegina sulla torta, poi, la vittoria in classe A0 di Andrea Paolini, fratello di Francesco, che al volante della Fiat 600 Kit ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi 20 anni di rally.
“E’ stato un weekend carico di emozioni – le prime parole di Francesco Paolini – A livello di assoluta, sicuramente ci aspettavamo qualcosa di più, ma la conformazione della prova di Chiusdino si è rivelata troppo penalizzante per le S1600, mentre sulla “mia” Montieri ho dato il massimo, vincendo entrambi i passaggi disputati, anche se non è bastato per salire quanto meno sul podio. Sono veramente felice, invece, per la vittoria nel Clio Event, era un qualcosa a cui tenevo particolarmente, sia per il parterre di avversari presenti, sia per l’impegno organizzativo che mi ha coinvolto in prima persona, assieme all’amico Emanuel Forieri. C’è stata poi la vittoria di classe di mio fratello, a cui ho voluto regalare questo rally per festeggiare i 20 anni dal suo debutto nei rally, e direi che non poteva ringraziarmi in un modo migliore! Voglio concludere ringraziando ancora una volta Marco, sempre perfetto al mio fianco, Top Rally per la vettura spettacolare, Jolly Racing Team e Laserprom 015, che hanno riportato i rally a Chiusdino, e le amministrazioni locali di Chiusdino, Montieri e Massa Marittima, che hanno accolto con entusiasmo, e sposato con decisione, questo evento, capendone subito le potenzialità in fatto di ritorno economico e promozione turistica del territorio.”

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.