Ci sono ottime possibilità di poter ammirare la WRC Plus alla prossima Ronde Valli Imperiesi. Infatti alla ronde con titolarità “nazionale” è stata concessa la deroga per la partecipazione delle vetture WRC Plus.

A quanto pare sono già un centinaio gli iscritti e tra loro potrebbero esserci anche 2/3 “Plus”. La gara, senza alcuna validità, si svolgerà il 13-14 Novembre, esattamente la settimana prima del mondiale WRC a Monza, una buona occasione per testare la vettura in configurazione “gara” con la possibilità di avere riferimenti cronometrici anche se la categoria WRC PLUS farà classifica a parte.

Le vetture più accreditate ad Imperia, sembrano essere, ancora una volta, del team Hyundai Motorsport ed il precedente comunicato della scuderia organizzatrice  “Imperia Corse”, con la immagine copertina della “Plus” di Solberg , potrebbe essere più di un indizio.

I piloti accreditati per poter gareggiare potrebbero essere proprio Oliver Solberg e Teemu Suninen, meno abituati ad un ritmo gara su asfalto su questa tipologia di vettura. Alcuni “rumors” indicano anche una ipotetica Ford Fiesta WRC della GMA.

Intanto in questa settimana Hyundai Motorsport effettuerà i primi test pre gara dell’ Aci Rally Monza, questa volta in Lombardia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.