Categories: Comunicati stampa

L’ERREFFE RALLY TEAM SI IMMERGE NEL CLIMA MONDIALE

Il campionato del mondo rally sulle strade di casa nostra non può che far gola ai molti equipaggi che vogliono mettersi in mostra davanti al pubblico amico o che vogliono togliersi lo sfizio di poter dire un giorno “ho corso una gara del mondiale”.

Così l’Erreffe Rally team potrà vantare al via del Forum8 Aci Monza Rally quattro equipaggi con vetture di classe R5 che, in ottica WRC, si classificano come Rally2.

Gianpietro Bendotti e Giuliano Vaerini (#64) hanno di che essere emozionati: il driver di Solto Collina ed il copilota di Berzo San Fermo risiedono a due passi dalle prove speciali di questa edizione e per loro esserne al via è già motivo di soddisfazione. Poterlo fare a bordo di una Skoda Fabia Evo lo sarà ancor di più.

Stesso discorso potrà valere per Danilo Scanzi ed il figlio Alberto che, sempre su Skoda Fabia Evo (#56), risiedono a Serina, sempre nel cuore della bergamasca fulcro della competizione.

Al via ci sarà anche il comasco-varesino Andrea Spataro che dopo aver vinto la Coppa Rally di Zona 2, si ripropone per questa tappa immancabile per la sua carriera. Insieme a lui, sulla Skoda Fabia numero 53 ci sarà la fidanzata Alessia Muffolini.

Volkswagen Polo invece per il duo erbese formato da Maurizio e Federica Mauri (#57): padre e figlia torneranno a condividere l’abitacolo di una vettura importante in un rally dal grande fascino; mauri, sebbene senza grandi fortune, prese parte al Monza Wrc anche nel 2020 ed ora cercherà il riscatto con la dea bendata.

Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e mostreranno i loghi di Zinox Laser.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago