La prima edizione del Rally Valle Imagna è stata vinta da Marco Colombi ed Angelica Rivoir. I fidanzati di Presezzo hanno meritatamente fatto loro la gara di casa grazie ad una prova altisonante “macchiata” solo da un’errata scelta di gomme in Ps2 di ieri, sabato 27, che aveva riaperto i giochi di classifica con Caffoni-Grossi. Nella prima prova domenicale però, i due ossolani sono usciti di strada spalancando le porte del successo a Colombi e alla Rivoir che hanno trovato il deserto alle loro spalle; guidare con accortezza sulle insidiosissime strade orobiche è stato poi un esercizio di stile per i due del Colombi Racing Team che hanno potuto festeggiare al traguardo di Sant’Omobono. Per Marco Colombi, figlio d’arte nato nel 1985, si tratta del decimo successo in carriera: l’ultimo risale alla Ronde del Canavese del 2019.

“Siamo contenti: vincere non è mai facile e dopo le difficoltà di stamane, trovarsi di colpo, dopo l’uscita di Caffoni a gestire quaranta secondi mi ha un po’ spiazzato ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Dedico questo successo alla mia famiglia e a quella di Angelica” ha detto il pilota vincitore con i colori della Rally Club Grigis Selvino.

Seconda piazza a 42” per Andrea Spataro e Alessia Muffolini, al debutto con la VW Polo R5 dell’Erreffe: i due lombardi hanno  creduto nella seconda piazza finale andando a vincere le ultime due prove speciali scavalcando così Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio che dopo una partenza-no nelle due speciali di ieri, oggi avevano risalito la china con la Skoda R5 della PA Racing; per il camuno e l’ossolana il podio è comunque maturato con il distacco di 46”1 da Colombi.

La gara, dopo la bagarre di ieri sera, sabato 27 novembre, ha vissuto momenti intensi nella prima parte di oggi quando le strade, rese dapprima viscide e poi ben più che scivolose per la nevicata caduta in valle, hanno mietuto vittime illustri. Caffoni-Grossi, Catterina-Michi, Galizioli-Peli, Scolari-Pieri sono stati i primi a consegnare la tabella per uscite di strada senza conseguenze per gli equipaggi; i loro incidenti però hanno ostruito la carreggiata costringendo la direzione gara a sospendere la Ps3; la neve invece, ha obbligato all’accorciamento della Ps4 e 6 ad una lunghezza totale di 3,900km.

Matteo Farina e Luca Guglielmetti hanno vinto il trofeo in memoria di Massimo Rodeschini: il driver trentino classe 1996 è stato il primo Under25 sulla Ps Corna Imagna1. Premi particolari anche per l’equipaggio vincitore assoluto che si è aggiudicato un buono shopping di 500€ presso Orio Center e un soggiorno relax con cena al ResortSpa M

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.