Categories: Comunicati stampa

MAZZOCCHI AL VIA DEL LIBURNA PER CHIUDERE AL MEGLIO IL CIR

 Campionato Italiano Rally Sparco ultimo atto: il sipario sul tricolore calerà nell’imminente fine settimana con il Rally Liburna Terra e con la Leonessa Corse che vanterà anche qui la sua presenza.

Per concludere nel migliore dei modi il CIR, Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti parteciperanno all’ultimo round stagionale con la stessa vettura, una Skoda Fabia del team M33, che come sempre verrà gommata da Pirelli; gli sterrati del Rally Liburna Terra si preannunciano affascinanti e avvincenti come sempre si sono presentati già ai tempi in cui a “spolverarli” vi erano gli assi del mondiale per l’allora Rallye Sanremo.

Ora la corsa sarà valevole sia per il CIR che per il CIRT dando all’equipaggio della Leonessa Corse un ottimo termine di raffronto con numerosi avversari pretendenti ai due contesti nazionali.

“È stata una stagione impegnativa ma proficua quella di Andrea e Silvia- spiega il presidente Saresera- ed ora questo appuntamento dà loro la possibilità non solo di scalare qualche gradino della classifica ma anche di aggiungere altri tasselli esperienziali di prim’ordine alla loro carriera”.

Mazzocchi e la Gallotti partiranno con il numero 3 in una corsa che prenderà il via venerdì 5 novembre con la Super Speciale Tenuta di Canneto mentre sabato 6 vedrà svolgersi le prove di Riparbella, Serraspina ed Ulignano ripetute più volte.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

4 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

1 settimana ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago