Foto: Red Bull Content Pool

Nessun sedile libero tra le Rally1 per Andreas Mikkelsen, fresco Campione del Mondo WRC2  e Campione europeo rally. Rientrare nel giro che conta non si sta dimostrando affatto semplice pur avendo dominato la stagione 2021 tra le Rally2 con la Fabia Evo del team Toksport. Il norvegese però non si perde d’animo ed è pronto a ripartire dal Rally Montecarlo di gennaio con stesso team e stessa vettura. Da Skoda inoltre arriverà durante l’anno nuovo anche una nuova Fabia che ha già mostrato un gran potenziale nei test di sviluppo e che promette molto bene.

L’ambizione di Mikkelsen però non cambia. La volontà resta quella di mettersi al volante di una Rally1 ufficiale e non è detto che non possa accadere anche già dal 2022. Toyota e Hyundai hanno già “bloccato” tutti i sedili a disposizione, ma in M-Sport pare ci saranno 4 Fiesta Rally1 gestite dal team: le prime tre vedranno al volante per tutta la stagione Breen, Greensmith e Fourmaux (ancora non ufficiale quest’ultimo) mentre la quarta Fiesta sarebbe quella che il team metterà a disposizione per Loeb, ma solamente in alcune gare. Se si dovesse aprire uno spiraglio Mikkelsen cercherà di farsi trovare pronto, magari vincendo e sfruttando al massimo il volante della Fabia reso disponibile dalla Toksport nel Mondiale WRC2. Da escludere invece un ritorno in ERC.

La stagione di Mikkelsen inizierà dunque dal Rally di Montecarlo il 20 gennaio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.