Categories: Comunicati stampa

NDM Tecno vince anche a Chiusdino con la Renault Clio Rally5

La struttura versiliese firma la vittoria di classe al 1° Rally di Chiusdino con la Renault Clio Rally5, gestita per conto di MC Racing e condotta fino al 18° posto assoluto da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi.
Massarosa (LU), 22 novembre 2021 – E’ un altro weekend trionfale, quello che NDM Tecno manda in archivio con il successo di classe al 1° Rally di Chiusdino, andato in scena nel weekend appena concluso.
La squadra capitanata da Leonardo Bertolucci, reduce da una stagione di successi nei campionati tricolori, non poteva mancare a questo appuntamento, che segnava il ritorno dei rally sul “tornante del terrazzino”, dove negli anni ’80 e ’90 sono transitati i campioni del mondiale, con il passaggio del Sanremo.
A fare la voce grossa in classe R1, al volante della Renault Clio Rally5, gestita in campo gara per MC Racing, è stato il montecatinese Paolo Moricci, deciso a rifarsi della sfortuna patita al Casciana Terme, nell’ultima uscita con la vettura preparata a Massarosa, dove era stato penalizzato da una foratura. L’alfiere di Porto Cervo Racing, affiancato come sempre da Paolo Garavaldi, ha affrontato una sfida tosta, per spuntarla sugli avversari, e dopo un avvio guardingo, su un fondo viscido dove era facile sbagliare, ha piazzato la zampata vincente, chiudendo una performance brillante con il 18° posto assoluto.
“Un altro risultato di valore, su strade dove si è scritta la storia dei rally – le parole di Leonardo Bertolucci, titolare di NDM Tecno – Sapevamo che, pur essendo soltanto un rallyday, avremmo avuto avversari tosti nella nostra classe, ed infatti la vittoria ce la siamo dovuta sudare, aspetto che dà ancor più valore al nostro risultato. Moricci ha nuovamente esaltato le peculiarità della nostra vettura, dimostrando il potenziale anche in termini assoluti della Renault Clio Rally5, che seppur spremuta al massimo non ha accusato il minimo problema. Il rapporto di stima e fiducia reciproca con Moricci ci ha portato, ancora una volta, a lavorare nel migliore dei modi, e siamo felici sia del risultato in sé che delle indicazioni raccolte nel weekend: non potevamo veramente chiedere di più!”

UFFICIO STAMPA NDM TECNO

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago