Sebastien Ogier - Julien Ingrassia (Jaanus Ree/Red Bull Content Pool)

Se ci sono ottime possibilità di vedere Loeb, su Ford Puma, al Monte-Carlo 2022, abbiamo la certezza di vedere Sebastien Ogier, sulla nuova Toyota Yaris, alla gara di casa nella prossima stagione.

Il campione del mondo in carica lo ha dichiarato a Dirtfish: “Sicuramente la squadra conta su di me per Montecarlo, è qualcosa che possiamo dire. Ci sono ancora alcune decisioni da prendere. La cosa buona è che la squadra non mi sta spingendo troppo. Alla fine è chiaro che rimarrò con la squadra ed è chiaro che avranno l’opportunità di avere due piloti performanti per la terza vettura il prossimo anno. La cosa buona è che qualunque sia la mia decisione, Esapekka Lappi sarà pronto a fare un buon lavoro per la squadra. Ecco perché posso essere più rilassato. Ho la possibilità di aspettare ancora un po’ per le decisioni future”.

Una decisione che era nell’aria visto la confidenza con cui Ogier conosce e vince al Rallye Monte-Carlo, un pilota che potrebbe servire anche in ottica test e sviluppo sulla nuova Toyota Yaris Hybrid Rally1.

Dopo aver provato la Hypercar, ora il campione del mondo cercherà di conquistare il suo ottavo titolo nella gara di Monza, ultima prova del mondiale WRC della stagione, dopodichè inizieranno i test pre Monte-Carlo con la nuova tecnologia ibrida.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.