Da ieri, 17 Novembre, sarà possibile iscriversi alla 90° edizione del Rallye Monte-Carlo, che apre alla nuova tipologia di vetture Rally 1, in sostituzione della classe WRC.

Per iscriversi alla prima prova del campionato del mondo ci sarà tempo sino a Venerdì 17 Dicembre.

Bisognerà attendere sino a Lunedì 10 Gennaio per scoprire l’elenco iscritti con la gara che entrerà nel vivo, Giovedì 13 Gennaio, con l’apertura del parco assistenza ai costruttori a Monaco, Port Hercule.

Da Lunedì 17 Gennaio le verifiche amministrative e l’inizio delle ricognizioni, con l’apertura del centro accrediti e Media.

Martedì 18, Verifiche Tecniche per gli equipaggi non iscritti ai costruttori, Mercoledì 19 le Verifiche Tecniche per i costruttori e Briefing.

Giovedì 20 Gennaio, shakedown (solo vetture Rally1), incontro con gli equipaggi, conferenza stampa, pubblicazione lista di partenza, zona autografi, foto ufficiale vetture e poi piloti, partenza Rally da Monaco, Ps 1 e 2 e parco chiuso a Monazo, molo Ranieri III).

Venerdì 21 Gennaio, pubblicazione lista di partenza, partenza seconda tappa, ps 3,4,5,6,7 e 8, parco chiuso, pubblicazione lista di partenza.

Sabato 22, partenza, ps:9,10,11, 12 e 13, parco chiuso, pubblicazione lista di partenza.

Domenica 23 Gennaio, partenza, ps: 14,15, 16 e 17, parco chiuso ( a Monaco), cerimonia di premiazione (Monaco, piazza del Casino), verifiche tecniche finali, conferenza stampa, pubblicazioni classifiche finali ed in serata cena di gala 8Sporting Monte-Carlo).

Di seguito il Regolamento della gara monegasca:

Fai clic per accedere a RAMC-2022-REGLEMENT-PARTICULIER-SUPPLEMENTARY-REGULATIONS-15.11.2021.pdf

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.