Emanuele Grandi

Non solo Monza WRC ma per molte gare in calendario in questo fine settimana ci saranno altre competizioni. Una delle più attese e’ la 24° edizione della Ronde Colli del Monferrato e Moscato, in programma Domenica 21 Novembre a Moncalvo, nell’astigiano.

Mentre il Rally di Monza starà per concludersi a Moncalvo va di scena una delle gare più attese del Piemonte con il ritorno della famosa “Z di Moncalvo” ovvero una doppia inversione che da molti anni non era stata più riproposta bei Rally.

Saranno 65 gli equipaggi iscritti, un buon numero se consideriamo la dura concorrenza di una gara mondiale, nemmeno troppo distante. Tredici le vetture R5 con il gruppo dei favoriti a sfidarsi in questa classe.

Con il #1 sulle portiere, tra gli equipaggi favoriti troviamo Cantamessa-Bollito, con la navigatrice che gioca in casa, l’equipaggio utilizzerà una Skoda Fabia del team Balbosca, dopo di loro un altro grande nome del rallysmo piemontese: Alessandro Bocchio, con Corrado Mancini sulla VW Polo, sempre del team Balbosca e per finire il tris del noleggiatore piemontese, con il #3 ci sarà Verna-Ceschino, su Skoda Fabia. Ma il gruppo dei favoriti prosegue e per la vittoria assoluta troveremo Patrick Gagliasso, con Dario Beltramo, su Skoda Fabia.

Periodo fitto di gare anche per Ronzano-Andreis impegnati su Skoda Fabia, stessa vettura che useranno: Di Carlo, Lopes, Maurino, Tortorici, Tanozzi e Ferro mentre con la Fiesta R5 ci saranno Tessa e Minerdo.

A completare l’elenco partenti i “sempreverdi” Benazzo (Yaris N5), Viotti (Mitsubishi N4), Novara (Lancia Delta A8).

Cercheranno di bene figurare anche i veloci Giordano-Siragusa (Renault Clio R3C), dopo la classe R5 la classe più numerosa sarà, come al solito , l’N2 con Paolo Iraldi e la Peugeot 106, nel ruolo del favorito, con l’Under Giacomo Ibanez pronto a farsi notare.

ELENCO ISCRITTI

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.