Missione compiuta per Andrea “Tigo” Salviotti e Susy Ghisoni, che a bordo della Fiat Abarth Punto Racing Start Plus ha vinto la classe RSTB 14 P, nella finale nazionale del 41° Città di Modena.

Una finale difficile per tutti, quella modenese, che dopo la prima prova del Sabato, asciutta, si è corsa nella giornata di Domenica con pioggia e nebbia, con prove svolte in ritardo rispetto agli orari teorici.

Erano due gli equipaggi pavesi in azione, oltre a Salviotti-Ghisoni, erano presenti anche Sangermani-Paganin, a bordo della Mitsubishi Lancer R4.

Entrambi gli equipaggi hanno iniziato la giornata nello shakedown del Sabato mattina, nei quasi 3 km che portavano da Levizzano Rangone al Santuario di Puianello, un test pre gara svolto sotto un sole pallido e senza problemi per i due equipaggi.

La gara entra nel vivo nel tardo pomeriggio con la prima prova speciale di Barighelli. Sangermani e Paganin riescono a completarla mentre nulla da fare per Salviotti e Ghisoni, in quanto un incidente fa sospendere il tratto cronometrato.

Domenica inizia la gara per tutti con tre prove da affrontare tre volte, per “Tigo” Salviotti non ci sono grossi problemi e domina la sua classe, alzando il piede solo nell’ultima prova speciale disputata. Gara più difficile per Pier Sangermani che dopo le prime due prove affrontate in condizioni non adatte riesce a far quadrare i conti e vince in successione le prove 3 e 4. Purtroppo esce di strada nella viscida ps 5 , quando agli intermedi era sul medesimo tempo del passaggio precedente, che era però asciutto, una rimonta che non si è cosi completata, podio svanito e con il ritiro di Belli nell’ultima prova un secondo posto era comunque certo.

Ora ci si sposta nei Rally storici con il piacentino Ruggero Tedeschi, a navigare Marino Labirinti nel Rally Monti Savonesi, su Fiat 127 Abarth. Il 3°Giro dei Monti Savonesi Storico” sarà l’ultima gara del Trofeo Rally di Zona 1, comprendente Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria; sarà valido anche quale penultima prova del “10°Memory Fornaca”, un’interessante serie, giunta alla decima edizione, che dopo l’ultima gara, il Rallye Elba Storico, vede in atto un bel testa a testa tra le Porsche 911 RSR di Alberto Salvini e Marco Bertinotti. Importante la validità per la “Michelin Historic Rally Cup” e per la “Coppa 127”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.