La scuderia pisana Squadra Corse Città di Pisa asd sarà presente in forza al nuovo Rally messo in calendario in questa parte finale di stagione denominato Rally di Chiusdino in un lembo di Toscana al confine tra le provincie di Siena, Grosseto e Pisa.

Saranno ben cinque gli equipaggi del sodalizio pisano che solcheranno le strade predisposte per questa nuova manifestazione: Nannetti-Tasi su Renault Clio RS Line, Orsini-Sandri su Peugeot 106 Maxi, Fenu-Guerzoni su MG ZR 105, Fichi Matteo e Fabio su Peugeot 106 Rallye e Innocenti-Franchi su Renault Twingo RS. Agli equipaggi al completo da aggiungere i navigatori Michele Crecchi a fianco di Caroti su Peugeot 208 Vti, e Daniele Pettinari invece che detterà le note a Iozzia su Fiat Seicento.

Rivedremo cosi Filippo Nannetti alla guida della Renault Clio RS Line con alle note Alessia Tasi (n. 57) con cui aveva debuttato al Rally di Casciana con un ottima vittoria di classe trovandosi ben a suo agio con la vettura francese che gli permise oltretutto di cogliere la diciottesima piazza assoluta.  Debutto con una vettura impegnativa e performante come la Peugeot 106 Maxi per Roberto Orsini che avrà per  l’occasione a fianco l’esperto Alessio Sandri, al nuovo equipaggio è stato assegnato il numero 71 e avrà il suo bel daffare per adattarsi alla nuova vettura con un interessante potenziale, ma l’obiettivo è quello di fare chilometri e accumulare esperienza. Dopo  l’ottimo debutto al Trofeo Maremma di nuovo in gara Ruben Fenu affiancato come nell’altra gara dal veterano Giovanni Guerzoni e sempre con la MG ZR 105 con cui era andato a podio, al duo è stato invece assegnato il numero 75. Di nuovo in gara l’equipaggio familiare composto da Matteo Fichi ed il padre Fabio a dettare le note con la usuale Peugeot 106 Rallye curata da loro stessi, per i Fichi il numero di gara è n. 84, il duo cercherà di capitalizzare  l’esperienza fatta in questa stagione che li ha visti migliorare gara dopo gara.

Numero 95 e lunga trasferta per il garfagnino Manuel Innocenti che, con alle note Gianluca Franchi, utilizzerà la usuale Renault Twingo, che gli sta dando grosse soddisfazioni.

Oltre agli equipaggi da citare i navigatori Michele Crecchi che detterà le note ad Andrea Caroti su una performante Peugeot 208 Vti e Daniele Pettinari che per l’occasione invece sarà a fianco di Donato Iozzia con la Fiat Seicento.

Sei le prove speciali in programma che  saranno la mitica “Chiusdino” di Km. 6,40 teatro di duelli Mondiali negli anno ottanta e “Montieri” di Km. 5,30 da ripetersi tre volte intervallate ad ogni giro da un Riordini a Montieri ed un Parco Assistenza nella Z.I. Valpiana.

Partenza della prima vettura a Chiusdino domenica 21 novembre  alle ore 08.01 ed arrivo alle 16,25 dopo aver percorso Km. 35,1 di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 234,89.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.