Ott Tanak-Martin Jarveoja, al Rally Estonia (Copyright Jaanus Ree / RedBull Content Pool)

Ciao a tutti! Mi dispiace dirlo, ma purtroppo non sono in grado di partecipare all’ Aci Rally Monza per questioni familiari personali. Questa è una decisione difficile da prendere, ma è necessaria. Auguro la migliore fortuna alla nostra squadra Hyundai Motorsport per la fase finale del campionato, c’è ancora molto per cui lottare! A presto ragazzi”, così Ott Tanak annuncia che non sarà presente a Monza, e non disputerà l’ultima gara dell’era delle WRC Plus, una notizia inaspettata anche se alcuni “pettegolezzi” davano questa possibilità.

Dunque un bel punto di domanda anche per la prossima stagione potrebbe arrivare in casa Hyundai Motorsport se i problemi personali di Ott dovessero persistere e con essi anche le prestazioni sportive. Dal punto di vista umano e sportivo auguriamo al campione estone che la situazione personale/familiare possa risolversi al meglio, quanto prima.

Ne approfitta il finlandese Teemu Suninen che prenderà il suo posto all’Aci Rally Monza, una buona occasione per rilanciarsi in vista della prossima stagione, quando sulle Rally 1 Hybrid i valori potrebbero anche cambiare. Suninen sarà navigato da Mikko Markkula, per loro sarà il quinto appuntamento sulla WRC Plus ma il debutto assoluto con questo tipo di vettura con il marchio Hyundai. Suninen dunque non correrà, come da programma sulla versione i20 Rally2, che speriamo possa essere “girata” ad un pilota italiano.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.