Il FIA Junior WRC Championship è lieto di svelare il calendario per la stagione 2022 che vede il più grande aggiornamento nella storia del campionato.

Il calendario di cinque gare farà parte delle categorie di supporto del FIA World Rally Championship 2022 per offrire alle future stelle del WRC un assaggio di cosa aspettarsi mentre intraprendono la loro carriera nei rally internazionali. Per la prima volta nella sua storia, e utilizzando la nuovissima M-Sport Poland Fiesta Rally3, lo Junior WRC sarà un campionato a quattro ruote motrici , fornendo la perfetta formazione per le vetture dei campionati WRC.

Il calendario 2022 Junior includerà ogni tipo di superficie offerta nel calendario WRC: neve e ghiaccio, asfalto, sterrato veloce e ruvido. Il campionato è la migliore opportunità per i giovani piloti di imparare ciò che serve per padroneggiare ogni superficie al massimo livello di rally in un’auto a quattro ruote motrici.

Partendo sulla neve e sul ghiaccio del Rally di Svezia, il campionato 2022 si dirigerà verso le adrenaliniche strade asfaltate del Croatia Rally, che ha fatto il suo debutto nel WRC e ha segnato l’inizio del Campionato FIA Junior WRC 2021. Il terzo round vede il campionato dirigersi sulle strade sterrate del Rally de Portugal; un vero classico del WRC che ha regalato la sua giusta dose d’avventura nello Junior WRC nel corso degli anni. Il Rally Estonia segna la quarta tappa del calendario Junior WRC 2022 e sarà la terza volta nel campionato da quando l’evento ha fatto il suo debutto nel 2020. Il Campionato Junior WRC 2022 si concluderà sulle strade sterrate e difficili dell’Acropolis Rally Greece con punti doppi a tutti gli equipaggi che hanno gareggiato in tre o più round del campionato Junior WRC nel 2022.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.