Categories: Featured,News,WRC

Svelato il calendario Junior WRC

Il FIA Junior WRC Championship è lieto di svelare il calendario per la stagione 2022 che vede il più grande aggiornamento nella storia del campionato.

Il calendario di cinque gare farà parte delle categorie di supporto del FIA World Rally Championship 2022 per offrire alle future stelle del WRC un assaggio di cosa aspettarsi mentre intraprendono la loro carriera nei rally internazionali. Per la prima volta nella sua storia, e utilizzando la nuovissima M-Sport Poland Fiesta Rally3, lo Junior WRC sarà un campionato a quattro ruote motrici , fornendo la perfetta formazione per le vetture dei campionati WRC.

Il calendario 2022 Junior includerà ogni tipo di superficie offerta nel calendario WRC: neve e ghiaccio, asfalto, sterrato veloce e ruvido. Il campionato è la migliore opportunità per i giovani piloti di imparare ciò che serve per padroneggiare ogni superficie al massimo livello di rally in un’auto a quattro ruote motrici.

Partendo sulla neve e sul ghiaccio del Rally di Svezia, il campionato 2022 si dirigerà verso le adrenaliniche strade asfaltate del Croatia Rally, che ha fatto il suo debutto nel WRC e ha segnato l’inizio del Campionato FIA Junior WRC 2021. Il terzo round vede il campionato dirigersi sulle strade sterrate del Rally de Portugal; un vero classico del WRC che ha regalato la sua giusta dose d’avventura nello Junior WRC nel corso degli anni. Il Rally Estonia segna la quarta tappa del calendario Junior WRC 2022 e sarà la terza volta nel campionato da quando l’evento ha fatto il suo debutto nel 2020. Il Campionato Junior WRC 2022 si concluderà sulle strade sterrate e difficili dell’Acropolis Rally Greece con punti doppi a tutti gli equipaggi che hanno gareggiato in tre o più round del campionato Junior WRC nel 2022.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago