Foto Sport Infinity

E’ iniziata nel pomeriggio la 3° edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico. In programma c’era la prova speciale “Caso”, da ripetere.

Mattatore della giornata il pilota locale Manuel Villa, navigato dal toscano Daniele Michi, che a bordo della BMW M3 ha vinto, con buoni distacchi, gli avversari.

Subito ritirato il vincitore del 2020 Sergio Mano (Toyota Celica ST 165), mentre sulla seconda speciale si fermano anche Sandro Rossi (R5 GT Turbo) e Paolo Vigo (Peugeot 309 Gti), non ha verificato De Micheli (Opel Kadett Gsi 16 V.).

Come anticipato Manuel Villa ha dominato entrambe le prove speciali e dopo due tratti cronometrati il suo vantaggio, sullo zio “Odeon” Noberasco, navigato da Nicolò Noberasco, è di 20″9, per una doppietta BMW M3.

Ad evitare un podio tutto BMW ci pensa Renzo Grossi, attualmente 3° assoluto su Lancia Delta a 36″8, seguito da Claudio Biga (BMW M3) a 55″ e Rimoldi-Consiglio (Porsche 911) a 1’08″5.

Nella Coppa 127 comandano Pasetto-Morello, 12° assoluti, con soli 8″9 sui liguri Gandolfo-Torterolo.

Dei 68 partenti, restano in gara 54 vetture. Domani ancora 4 prove speciali da disputare: Scravaion e Il Bosco di Babbo Natale, da ripetere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.