Andrea Adamo e Hyundai Motorsport si separano con effetto immediato. Dopo 6 anni di collaborazione conditi da due titoli mondiali costruttori, le strade dell’ingegnere piemontese e del team coreano prendono direzioni diverse.

Adamo aveva assunto il ruolo di team principal ad inizio 2019, sostituendo il partente Michel Nandan. Una promozione avvenuta dopo gli ottimi risultati ottenuti nel WTCR e come responsabile del programma corse clienti, nonché parte integrante nello sviluppo della prima I20 R5.

Scott Noh, presidente di Hyundai Motorsport, assumerà ad interim l’incarico precedentemente occupato da Adamo, per permettere la continuità aziendale in vista di un delicato avvio di stagione nel WRC a Monte-Carlo, dove per la prima volta verranno schierate le nuove vetture Rally1 con tecnologia ibrida.

Dopo 6 anni con Hyundai Motorsport, abbiamo raggiunto un accordo secondo il quale lascerò il mio ruolo da team principal. E’ giunto il momento per me di riflettere su questo vincente ed inarrestabile periodo della mia carriera, condito da risultati ai vertici, bei ricordi e titoli. Sono orgoglioso di quanto raggiunto dal costruire il Customer Racing team fino al vincere titoli nel WTCR e nel WRC. Auguro il meglio a Hyundai.” – le parole di Adamo.

Ringrazio Andrea Adamo per il suo importante contributo in questi 6 anni che ci hanno permesso di vincere importanti titoli in WRC e in WTCR. Abbiamo vissuto alcuni momenti molto positivi insieme e sinceramente gli auguro tutto il meglio per il futuro. Le nostre operazion andranno avanti così come programmate in vista della stagione 2022, che scatterà il mese prossimo da Monte-Carlo.” – le parole di Scott Noh.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.