Entro pochi giorni sapremo se il Rally Sweden potrà essere disputato, il problema per la prossima stagione non dovrebbe essere la pandemia ma la nuova dislocazione della gara ed i relativi permessi, che dicono tardare ad arrivare.

La gara svedese, trasferita a Umea alla ricerca di terreni più innevati potrebbe infatti avere problemi burocratici e se cosi fosse è pronto a rientrare in gioco l’Arctic Rally.

Dalla Finlandia fanno sapere che sono disponibili ed interessati ma vorrebbero avere un lasso di tempo maggiore per poter organizzare la gara e la speranza e che possa essere una gara aperta al pubblico per evitare i bilanci in rosso della scorsa edizione, che si è disputata grazie alle iniziative della federazione e di sponsor.

Ad oggi non c’è alcuna richiesta ufficiale e gli organizzatori finlandesi non sono stati contattati ma la situazione svedese è giunta, sotto forma di rumors, in Finlandia e ci si sta preparando anche per questa eventualità. La Finlandia potrebbe cosi riavere due Rally mondiali in una sola stagione, come nel 2021.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.