Rally.it

Arctic disponibile per un bis mondiale

Entro pochi giorni sapremo se il Rally Sweden potrà essere disputato, il problema per la prossima stagione non dovrebbe essere la pandemia ma la nuova dislocazione della gara ed i relativi permessi, che dicono tardare ad arrivare.

La gara svedese, trasferita a Umea alla ricerca di terreni più innevati potrebbe infatti avere problemi burocratici e se cosi fosse è pronto a rientrare in gioco l’Arctic Rally.

Dalla Finlandia fanno sapere che sono disponibili ed interessati ma vorrebbero avere un lasso di tempo maggiore per poter organizzare la gara e la speranza e che possa essere una gara aperta al pubblico per evitare i bilanci in rosso della scorsa edizione, che si è disputata grazie alle iniziative della federazione e di sponsor.

Ad oggi non c’è alcuna richiesta ufficiale e gli organizzatori finlandesi non sono stati contattati ma la situazione svedese è giunta, sotto forma di rumors, in Finlandia e ci si sta preparando anche per questa eventualità. La Finlandia potrebbe cosi riavere due Rally mondiali in una sola stagione, come nel 2021.