Categories: Comunicati stampa

Bentornato Rally Valle Intelvi

La discussione dei calendari sportivi 2022 ha ufficializzato una notizia che era nell’aria da qualche tempo: nel 2022 tornerà il Rally della Valle Intelvi.

A diciassette anni di distanza dall’ultima edizione andata in scena nel 2005 sotto forma di rally sprint, un gruppo di imprenditori locali appassionati di rally ha voluto ridare vita ad una corsa entrata nel cuore degli appassionati grazie a tredici edizioni vissute a partire dagli anni novanta quando il motorsport lariano era tra i più quotati sul suolo nazionale. Per rendere omaggio all’ideatore della corsa nonché fondatore della Valle Intelvi Corse, il rally sarà intitolato ad Enrico Manzoni, vero e proprio trascinatore e “faro” del rallysmo provinciale.

Con il supporto organizzativo dell’Asd Rally dei Laghi, la gara tornerà a svolgersi nel 2022 ed ora, con l’ufficializzazione dei calendari da parte di Aci Sport, ecco che vi è anche la data: sarà sabato 21 e domenica 22 maggio 2022. La formula è quella del rally nazionale che prevede – tra le principali peculiarità – un percorso di prove speciali attorno ai cinquantacinque chilometri e la possibilità di partecipazione anche delle vetture Rally2 o R5 che dir si voglia, regine dei massimi campionati tricolori: dalle Skoda Fabia alle Volkswagen Polo, dalle Citroen C3 alle Hyundai i20, il parco auto potenzialmente interessato è di spessore ed il richiamo verso i piloti locali (ma non solo) non può che essere elevato.

L’ulteriore piacevole novità è l’introduzione della prima edizione del rally storico che sarà intitolato a Nando Prada, storico imprenditore della valle.

Abbiamo trovato il parere favorevole e l’entusiasmo degli enti e delle comunità locali che hanno accolto di buon grado la nostra idea- affermano gli organizzatori– e in valle c’è già fermento per un evento dedicato esclusivamente a questo territorio. Noi tutti siamo appassionati di rally e “dovevamo” riportare in auge questa gara, era un dovere morale prima ancora che un grande piacere!”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago