Alberto Spiga e Fausto Foracchia su Peugeot 208 R2B (Ph. PhotoBriano)

La scuderia BRT si prepara a trarre i primi bilanci di questa stagione sportiva 2021, che l’ha vista non solo festeggiare i suoi primi vent’anni di attività, ma anche raccogliere numerose soddisfazioni e buoni risultati portati a casa dai suoi piloti e navigatori, che durante il corso dell’anno sono stati sempre pronti a calarsi nell’abitacolo per affrontare le principali sfide rallistiche del centro e nord est italiano.
Anche il week end appena passato, dove gli equipaggi Best Racing Team erano impegnati su due fronti, al Rally Day della Fettunta e al Special Rally Circuit by Vedovati Corse, non ha mancato di segnare un altro punto a favore della scuderia reggiana grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti.
Nella competizione svoltasi in terra toscana, il Fettunta, giunto ormai alla edizione numero sette, con la Peugeot 205 Roberto Pilat e Cristian Gaito hanno saputo ancora una volta esprimere tutta la loro bravura lungo i chilometri delle prove speciali, concludendo con un secondo posto nella classe A5 e il trentanovesimo in assoluta.
Anche l’altro equipaggio portacolori della Best, Uber Basenghi e Tamara Geti, alla loro prima esperienza con il rally fiorentino, hanno saputo trovare il giusto feeling con i suoi percorsi, e al termine dei trenta chilometri di PS hanno conquistato il quarto posto nella classe A0 con la Fiat Seicento e il trentottesimo in classifica generale.
Anche alla quinta edizione del Vedovati Corse, a Monza, la Best Racing Team ha saputo difendersi bene, con Alberto Spiga, alla sua seconda volta da pilota e Fausto Foracchia (Ph. PhotoBriano) che hanno lanciato la Peugeot 208 lungo le prove del Circuito di Monza e ottenuto il decimo posto nella classe R2B e il settantasettesimo assoluto.
Ma come dicevamo all’inizio, non è ancora il momento per la BRT di fermarsi, perché ci sono ancora gare molto importanti che attendono le vetture della scuderia reggiana.
Questo fine settimana, infatti, la terra trevigiana accoglierà la ventiduesima edizione del Prealpi Master Show, appuntamento numero due del Trofeo Raceday Rally Terra 2021 – 2022. La Motoring Club, organizzatrice della competizione, dopo lo stop del 2020 a causa della pandemia, ha deciso di rinnovare i percorsi della gara, che sarà costituita da un’unica PS “Master Sow, lunga 8,5 chilometri e da ripetere quattro volte.
Più di cento chilometri di rally, di cui trentaquattro in prove speciali, saranno quelli affrontati dai centoquarantasei equipaggi iscritti, di cui tre schierati dalla scuderia del volante.
Manuele Stella e Alberto Corradi affronteranno questa seconda tappa del trofeo Terra a bordo della Suzuki Swift R1, già protagonista del Rally delle Marche, primo appuntamento del Campionato dove, a causa di un guasto tecnico, il pilota veronese assieme a Sara Refondini è stato costretto al ritiro nella terza prova speciale “Castelletta”. Tanta voglia di riscatto, quindi, per l’equipaggio veronese, che cercherà di concludere una stagione sportiva ricca di molte soddisfazioni, l’ultima, forse un po’ sofferta, al Rally Città di Schio, dove Stella assieme a Cristian Trivellato sul Peugeot 106, ha conquistato il terzo posto nella classe N2 e il ventinovesimo in assoluta.
Ad affrontare le piesse trevigiane anche Roberto Campostrini e Virginia Poddi su Peugeot 208. I due correranno nella classe R2B cimentandosi per la prima volta con il 208 su un rally terra, tuttavia Campostrini non è nuovo a questo tipo di competizioni, avendone già disputate diverse in passato. Al momento è sicuramente ancora carico dai risultati ottenuti al Rally Due Valli, svoltosi a ottobre e che ha corso assieme a Sara Refondini, portando a casa un primo posto di classe R2B e l’undicesimo assoluto.
Altro equipaggio in gara portacolori della Best Racing Team sarà quello formato da Michela Campostrini e Paola Ferrari, alla loro prima esperienza insieme, su Peugeot 106 prod S2. Anche per la pilota veronese questa specialità rappresenta un ritorno, avendo disputato diverse competizioni negli anni Novanta, tra cui il Trofeo Fratelli Rossetti. Le due ragazze sono pronte ad affrontare la nuova sfida, che prenderà il via dal paese di Soligo per concludersi poi a Sernaglia, dove è previsto l’arrivo nella piazza principale. Anche Michela Campostrini può comunque vantare alle spalle una buona stagione sportiva, che l’ha vista all’ultimo Due Valli (assieme a Virginia Poddi) salire sul terzo gradino del podio nella classe N2 e nella classifica degli equipaggi femminili e ottenere il quarantesimo posto in classifica generale.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.