Categories: Comunicati stampa

Bettega è splendido secondo al Prealpi Master Show

Un altro weekend da incorniciare per la Pintarally Motorsport. La
scuderia roveretana ha infatti piazzato il proprio fuoriclasse
Alessandro Bettega sul podio del 22° Prealpi Master Show. Pur
fermo da un anno e mezzo e al via senza test, a Sernaglia della
Battaglia il figlio dell’indimenticato Attilio, navigato da Paolo
Cargnelutti su Skoda Fabia R5, è stato secondo solo al vincitore
Simone Romagna (navigato da Cristina Caldart a sua volta su
Skoda Fabia), disputando quattro prove speciali regolari. Bettega è
anche secondo di Gruppo R e di Classe R5. Ovviamente soddisfatto
il driver di Molveno: “Direi che è andato tutto bene: c’era un po’ di
ruggine da togliere, abbiamo commesso qualche errorino e non mi
aspettavo un risultato come questo – dice Alessandro – Eravamo
quasi cinquanta in Classe R5, con grandi nomi quali Andreucci e
Marchioro, gente che va, noi eravamo fermi da un anno e mezzo,
correvamo con una macchina nuova, non avevamo fatto test… Il
team Erreffe ci ha dato una grande mano a trovare l’assetto e,
come al solito, ho potuto contare sul grande supporto della
Pintarally Motorsport, sempre presente con il catering durante la
gara, Silvano è davvero molto disponibile. Sono davvero contento”.
Al via del Prealpi Master Show c’era un altro figlio d’arte, Aronne
Travaglia, figlio dell’ex campione trentino Renato. Al via su
Peugeot 208 R2B del Team Munaretto con Lorenzo Lamanda alle
note, Travaglia è stato costretto al ritiro alla quarta prova speciale
per la rottura delle colonnette di una ruota.
Il bilancio della Pintarally Motorsport è reso comunque ancora più
positivo dal 26esimo posto assoluto (25° di Gruppo R e 24° di
Classe R5) di Walter Begher, al via a sua volta su Skoda Fabia R5
con Rudy Tessaro alle note. “Abbiamo fatto una bella gara, in
costante progressione, e il riscontro cronometrico ci ha dato ragione

– dice il valsuganotto – Tolta la ruggine all’inizio, dalla
seconda prova alla terza ho percepito un buon feeling, riuscendo a
gestire la macchina senza subirla. L’ultima prova in notturna è stata
conservativa perché il fondo era quasi impraticabile per fossi e
solchi profondissimi. Una gara da incorniciare per la quale mi sento
di ringraziare il mio navigatore Rudy, la Scuderia per il magnifico
service e il team Erreffe per l’ottima macchina. Un ringraziamento
speciale a Roberto, meccanico che mi ha seguito personalmente”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago