E’ durata poco la delusione pavese per la scomparsa dai calendari del Rally 4 Regioni, sia storico che moderno, gara che doveva proseguire anche nel prossimo triennio e di cui approfondiremo prossimamente, infatti nelle date 14 e 15 Maggio compare la prima edizione del Rally Valli Oltrepò, che dovrebbe avere il suo epicentro nell’alta Valle Staffora, crediamo a Varzi (PV).

A provarci sono gli organizzatori siciliani della CST Sport, scuderia che già organizza i Rally di Nebrodi e Tindari.

I promotori sportivi messinesi di Gioiosa Marea, nelle cui fila militano piloti come Marco Pollara e Totò Riolo, hanno manifestato l’intenzione di voler organizzare in una provincia lontana e ricca di storia rallystica, grazie al copilota pavese Daniele Mangiarotti, e alla disponibilità del Presidente AC Pavia Marino Scabini, si è riusciti a riportare una gara in Oltrepò per una prima edizione tutta da scoprire.

Ad oggi sono solo due le gare in provincia, a Marzo infatti si correrà il Motors Rally Show, gara in circuito seguita appunto dal Valli Oltrepò a metà Maggio, data idonea per il territorio.

Chissà che in futuro non si possa far coincidere un Valli Oltrepò moderno con il 4 Regioni storico, anzi visto che la gara pavese doveva svolgersi nel prossimo triennio, perchè non dare la possibilità ai nuovi organizzatori di continuare ciò che Milano Rally Show voleva fare?

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.