Foto: Van Loon Racing

Con il passare delle ore aumentano i casi covid riguardanti gli equipaggi che prenderanno parte all’ormai imminente Dakar 2022. La gara al momento non sembra a rischio anche se sono in aumenti i positivi. Purtroppo quest’oggi è arrivata la notizia che riguarda la positività di Erik Van Loon, pilota del team Toyota Overdrive Racing. Van Loon di conseguenza non parteciperà alla Dakar; sarebbe stata la sua 13 partecipazione allo storico rally raid. Tutto era pronto per la sua partenza in aereo questa mattina, ma per l’esperto olandese è arrivato l’sms demoralizzante che confermava la positività al covid. Il suo nuovissimo Toyota Hilux T1+ si trova in Arabia e il team Overdrive starebbe valutando un possibile sostituto.

Il team Tatra Buggyra Racing ridotto ad un solo Camion per Ignacio Casale (Flavien Duhamel)

Nel frattempo arriva anche una seconda defezione che riguarda la categoria Camion. Deve rinunciare al suo debutto nella Dakar il giovanissimo Teo Calvet, pilota del team Tatra Buggyra Racing. Il francese Calvet doveva correre sul secondo Camion del team per dare assistenza al suo compagno di squadra Ignacio Casale. A fermare il talento di casa Tatra è stato un infortunio al polso ma anche la positività al Covid-19. Il team ha deciso di non sostituirlo e di ritirare il veicolo già iscritto alla corsa.

Ci si attendono purtroppo altri ritiri dalla Dakar, ancor prima che inizi la gara vera e propria. Tutti i piloti infatti dovranno fare un secondo test molecolare una volta sbarcati a Gedda. Solo con un esito favorevole potranno prendere ufficialmente il via alla gara il 1° Gennaio. Il clima non è dei più distesi al momento…

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.