Foto: Flavien Duhamel/Red Bull Content Pool

Tiene banco il caso De Villiers nel team Toyota. L’esperto pilota sudafricano, campione Dakar 2009, è risultato positivo ad un covid test lunedì scorso. Il team Toyota è partito Domenica direzione Gedda. De Villiers invece deve attendere un esito negativo, sperando che quest’ultimo possa concretizzarsi entro mercoledì 29. Se ciò non dovesse accadere, il sudafricano sarebbe out dalla Dakar.

Il team Toyota Gazoo Racing ha già portato a Gedda i suoi due possibili sostituti: si tratta di Kris Meeke e Bernhard Ten Brinke. Meeke ha fatto il proprio debutto alla Dakar lo scorso anno, correndo per PH Sport nella categoria T3 su un buggy Zephyr schierato dalla squadra francese. Ten Brinke invece è un classe 77′ e ha già corso 8 volte alla Dakar, vincendo 2 tappe e siglando un 7° posto come miglior risultato. Non sappiamo al momento chi tra i due possa essere il favorito in caso di forfait di De Villiers.

Toyota è comunque ottimista riguardo il recupero di De Villiers, vera colonna portante del team e responsabile dello sviluppo del nuovo Toyota Hilux V6 turbo T1+. Il portacolori del team Toyota non è l’unico della truppa Dakar che è stato colpito dal Covid. Nella categoria moto, purtroppo, anche la Kirsten Landman è risultato positiva e ha già annunciato di non poter prendere parte alla gara. Sfortuna nera e partecipazione rimandata al 2023…

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.