Bernhard Ten Brinke ha annunciato il suo ritorno alla Dakar Rally. Il pilota olandese era destinato a restare fuori dai giochi, ma subito dopo la notizia dello stop di Van Loon a causa del Covid, ha trovato un sedile libero nel team Overdrive Racing Toyota. Dunque Ten Brinke avrà la possibilità di guidare il nuovissimo Toyota Hilux T1+ che sarà identico ai pick-up nipponici del team ufficiale.

Il classe 77′ volerà direttamente a Gedda per essere pronto al via della Dakar che partirà con il prologo del 1° Gennaio. Come navigatore troverà alla sua destra Sebastien Delaunay che era già confermato al via proprio con Van Loon. Per entrambi adesso ci sarà la necessità di trovare subito un buon feeling in abitacolo. Sarà sicuramente una Dakar in salita per Ten Brinke che durante l’anno non aveva svolto alcun test in vista della Dakar.

Tuttavia il pilota olandese vanta una grande esperienza nei rally raid. Nonostante tanta sfortuna e qualche incidente, Ten Brinke può vantare due 7° posti come migliori risultati alla Dakar e due vittorie di tappa ottenute sempre con Toyota. Da ricordare il suo successo al Rally del Marocco nel 2011 ottenuto su una Mitsubishi Racing Lancer, stessa vettura con cui ha chiuso 8° al debutto nella Dakar 2012.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.