E’ una Dakar che non si sta avviando nel migliore dei modi per i nostri colori. E’ notizia di oggi purtroppo della rinuncia da parte dell’equipaggio Amos-Ceci iscritto nella categoria SSV su un Can Am X3 gruppo T4 stock #405. Eugenio Amos purtroppo è risultato positivo al Covid-19 dovendo annunciare il suo abbandono alla corsa. Una vera beffa visto che il duo Amos-Ceci si era preparato duramente per la Dakar 2022: secondi di categoria al Rally del Kazakistan e altri due ottimi risultati in Marocco e ad Abu Dhabi. Purtroppo però non ci sarà alcuna possibilità di vederli in azione nella categoria T4, dove sarebbero stati sicuri protagonisti.

Brutte notizie anche per la categoria moto. E’ risultato positivo Danilo Petrucci, pilota del team KTM. Il centauro ternano dovrà sottoporsi al sierologico sperando di risultare negativo. Qualora ciò non accadesse anche per Petrucci non ci sarà alcuna possibilità di prendere parte alla gara. Al momento questo rischio è alto.

Nella categoria Auto invece ce l’ha fatta Giniel De Villiers. Il pilota ufficiale del team Toyota è riuscito a negativizzarsi in tempo e ha raggiunto Gedda. Sarà regolarmente al via della gara! Sembra sfumare qualsiasi chance per Kris Meeke che era sbarcato in Arabia come possibile sostituto. Il rallista nordirlandese ha comunque avuto la possibilità di provare il nuovissimo Toyota Hilux T1+ e spera di avere qualche chance di gareggiarci in futuro…

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.