Non è ancora iniziata la Dakar 2022 ma i team stanno provando i propri mezzi prima della partenza ufficiale del 1° Gennaio. Oggi alcune squadre hanno acceso i motori per fare uno shakedown, controllando che fosse tutto a posto sui mezzi che andranno a guidare nel rally.

In casa Rebellion Racing purtroppo le cose non sono andate bene quest’oggi. Stando a report non ufficiali, il buggy DXX del pilota e team boss Alexandre Pesci ha preso fuoco. La vettura è stata divorata dalle fiamme ed è andata completamente distrutta come si può ben vedere dalla foto. L’equipaggio è ok ma per  Pesci-Kuhni la Dakar è finita ancora prima di iniziare.

Un episodio analogo capitò allo stesso team nel 2020. Dopo aver percorso 65km della 1° tappa della Dakar, il buggy di Dumas prese fuoco distruggendosi. L’altra vettura guidata da Pesci invece terminò la corsa in 43° posizione.

Il team Rebellion adesso può contare sull’unico buggy DXX rimasto e affidato a Romain Dumas con il numero 215. La vettura a trazione posteriore è stata realizzata dalla struttura gestita dallo stesso Dumas ispirandosi al Peugeot 3008 DKR. Il buggy monta un potente motore 5.0 V8 di derivazione Ford. Vedremo se avrà più fortuna in gara…

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.