Ci sarà anche Eric Camilli nel campionato del mondo Rally nella categoria WRC2, per il pilota di Nizza sicure sei gare a partire dal prossimo Rallye Monte-Carlo.

La vettura usata sarà la Citroen C3 Rally2 del team francese Sainteloc Racing, deciso anche il copilota che sarà Yannick Roche.

Eric Camilli: “Partire per il campionato WRC2 è davvero fantastico. Cercavo davvero qualcosa di concreto. Il mio obiettivo era anche quello di rimanere fedele a Citroën Racing con cui, negli ultimi due anni, ho potuto continuare a frequentare il Campionato del Mondo Rally e campionato francese lo scorso anno. Questa fedeltà e questa nuova strada che si apre con Sainteloc rappresenta una grande opportunità. Inoltre, conosco bene l’ambiente della squadra. Penso che questa sia la maniera corretta per correre con la C3 Rally2. Il mio programma inizierà al Rally Montecarlo che conosco bene e che ho già vinto. Sarà intenso, come sempre, e cercheremo di prepararci al meglio, perché la concorrenza sarà dura. Abbiamo vinto recentemente in Spagna nel WRC2, quindi sappiamo perfettamente qual è il livello e nulla è mai scontato. Vogliamo dimostrare che siamo ancora qui. L’alto livello vuole questo, bisogna essere la davanti per poter poi pretendere volanti ufficiali. Combatteremo e questo dà una buona adrenalina. Avremo due giorni di test prima del Montecarlo. Sainteloc prepara sempre molto bene le gare e questo mi permetterà di riposarmi un po’. Anche dal punto di vista mentale è importante poter contare sul team e concentrarmi solo sulla corsa. Ci è voluto un po’ di tempo per realizzare il programma, sentivo di avere buoni contatti con la squadra”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.