Categories: Comunicati stampa

Francesco Paolini chiude la stagione a Sperlonga

Il pilota di Montieri, alfiere di Jolly Racing Team, affronterà la ronde laziale con la Renault Clio S1600, in coppia con il fidato Marco Nesti.
Montieri, 15 dicembre 2021 – Ultima chiamata stagionale per Francesco Paolini, pronto a calarsi nuovamente nell’abitacolo di una vettura da rally, in occasione della 13° Ronde di Sperlonga, in programma sulla costa laziale tra venerdì 17 e sabato 18 dicembre.
Il driver maremmano, reduce dal podio assoluto sfiorato a Chiusdino, sulle strade di casa, e dalla vittoria nel Renault Clio Event, sempre all’interno della gara a cavallo tra le province di Siena e Grosseto, tornerà nuovamente al volante della Renault Clio S1600, questa volta con l’esemplare curato da Laserprom 015, ed a dettare le note ci sarà, come consuetudine, Marco Nesti.
L’equipaggio tutto “made in Maremma”, portacolori di Jolly Racing Team, sarà al debutto in questa gara, ma vorrà certamente ben figurare nel confronto tra le due ruote motrici, sia per confermare quanto di buono fatto nel corso della stagione, sia per chiudere con il sorriso l’anno agonistico.
“E’ capitata questa occasione e non si poteva certamente dire di no – le prime parole di Francesco Paolini – Sarà certamente una sfida interessante: avversari nuovi, un rally nuovo per me, un format di gara a cui non sono abituato, tutto da affrontare con le certezze di Marco Nesti al mio fianco e della Renault Clio S1600, nell’esemplare di Gianni Lazzeri (Laserprom 015), che ringrazio sia per l’opportunità che per il sostegno ricevuto durante tutta la stagione, al pari di tutti i miei sponsor, partner, amici e scuderia. Non andremo certo a fare una gita, seppur la sede di gara sia splendida: cercheremo di contendere ai piloti locali il primato tra le due ruote motrici, per mettere la ciliegina sulla torta ad una bella stagione di gare.”
La 13° Ronde di Sperlonga si svolgerà con un format di gara snello, lasciando libera la domenica per agevolare il rientro dei concorrenti, ed accenderà i motori venerdì 17 dicembre, con la disputa dello shakedown. Le sfide cronometrate, quattro passaggi da ripetersi sui 9,90 km della prova speciale “La Magliana”, saranno concentrate nella giornata di sabato 18, con la partenza della prima vettura dal Villaggio Rally (sede anche del parco assistenza e dei riordini), a Fondi, alle 7.56, mentre la bandiera a scacchi sventolerà, sempre nello stesso posto, dalle 19.12, con l’ultima prova speciale da disputarsi totalmente in notturna.

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago