Siamo alla vigilia della 13esima edizione del suggestivo Rally Ronde di Sperlonga, che vedrà presente il pilota PROMOX Giuseppe Testa, a bordo della sua Skoda Fabia R5 Evo, che avrà alle note l’esperta (e fidata) presenza di Gino Abatecola.

Siamo in chiusura dell’anno sportivo e possiamo considerare questa una gara “vetrina”, utile al nostro driver per mantenersi “in allenamento”, in previsione di nuovi e ambiziosi programmi per il 2022.

Il pilota molisano ha, infatti, concluso una stagione significativa per la sua carriera, che ha suggellato il suo rientro in gara dopo circa tre anni di inattività.

Aver conquistato nel Campionato italiano WRC 2021 il primo posto nel raggruppamento R5, il secondo posto assoluto nel Logistica Uno Rally Cup by Michelin e la quarta piazza assoluta nel campionato sono risultati straordinari e di grandissimo rilievo, che dimostrano che GT14 (storico nomignolo del pilota Promox) è ancora in corsa e più determinato che mai.

Da considerare nell’anno, inoltre, l’ennesima vittoria in casa nel Rally del Molise 2021, dove Testa inanella il quinto trofeo assoluto consecutivo. Pertanto, si guarda con speranza alla stagione futura con l’obiettivo di puntare senza indugi a traguardi più prestigiosi.

Partenza, per gli oltre 150 iscritti, prevista per sabato mattina da Fondi per immettersi alle 8.30 nella prova speciale La Magliana che verrà ripetuta 4 volte. L’arrivo e la premiazione sono previsti in serata sempre a Fondi, intorno alle 19.30.

Oltre che con un caloroso in bocca al lupo al nostro pilota, concludiamo con un ringraziamento doveroso alla Delta Rally di Cappato per la vettura e il supporto tecnico in gara e, soprattutto, ai nostri sponsor e sostenitori, che ci hanno supportato e consentito di raggiungere questi importanti obiettivi.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.