Siamo alla vigilia della 13esima edizione del suggestivo Rally Ronde di Sperlonga, che vedrà presente il pilota PROMOX Giuseppe Testa, a bordo della sua Skoda Fabia R5 Evo, che avrà alle note l’esperta (e fidata) presenza di Gino Abatecola.

Siamo in chiusura dell’anno sportivo e possiamo considerare questa una gara “vetrina”, utile al nostro driver per mantenersi “in allenamento”, in previsione di nuovi e ambiziosi programmi per il 2022.

Il pilota molisano ha, infatti, concluso una stagione significativa per la sua carriera, che ha suggellato il suo rientro in gara dopo circa tre anni di inattività.

Aver conquistato nel Campionato italiano WRC 2021 il primo posto nel raggruppamento R5, il secondo posto assoluto nel Logistica Uno Rally Cup by Michelin e la quarta piazza assoluta nel campionato sono risultati straordinari e di grandissimo rilievo, che dimostrano che GT14 (storico nomignolo del pilota Promox) è ancora in corsa e più determinato che mai.

Da considerare nell’anno, inoltre, l’ennesima vittoria in casa nel Rally del Molise 2021, dove Testa inanella il quinto trofeo assoluto consecutivo. Pertanto, si guarda con speranza alla stagione futura con l’obiettivo di puntare senza indugi a traguardi più prestigiosi.

Partenza, per gli oltre 150 iscritti, prevista per sabato mattina da Fondi per immettersi alle 8.30 nella prova speciale La Magliana che verrà ripetuta 4 volte. L’arrivo e la premiazione sono previsti in serata sempre a Fondi, intorno alle 19.30.

Oltre che con un caloroso in bocca al lupo al nostro pilota, concludiamo con un ringraziamento doveroso alla Delta Rally di Cappato per la vettura e il supporto tecnico in gara e, soprattutto, ai nostri sponsor e sostenitori, che ci hanno supportato e consentito di raggiungere questi importanti obiettivi.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago