Roberto Pilat & Cristian Gaito su Peugeot 205 A5 (Ph. PhotoBriano)

Si sono concluse in modo più che positivo le ultime due gare in cui la scuderia reggiana Best Racing Team, che quest’anno ha festeggiato i vent’anni di attività, è stata impegnata e con le quali ha voluto chiudere la stagione sportiva 2021, anch’essa ricca di importanti vittorie.
Roberto Pilat e Cristian Gaito (Ph. PhotoBriano), equipaggio portabandiera del team del volante hanno saputo muoversi bene tra i BIG che hanno affollato la consueta gara pre natalizia, rappresentata dal Ciocchetto e disputatasi lo scorso week end nella tenuta del Ciocco in terra toscana.
L’Organization Sport Event, organizzatrice della kermesse, ha saputo confezionare ancora una volta una gara ricca di adrenalina, fascino e interesse richiamando i molti protagonisti del panorama rallistico che hanno saputo fare la storia di questo sport in terra italica. E così, in questa trentesima edizione, le tredici prove speciali hanno saputo regalare intense emozioni ai piloti e ai navigatori in gara, tra cui appunto, la coppia Pilat Gaito.
La loro Peugeot 205, infatti, ha dominato le prove speciali, andando a conquistare il terzo gradino del podio nella classe A5 e il trentottesimo in assoluta, dopo essere partiti cinquantaduesimi e aver scalato PS dopo PS, la classifica generale.
È andata bene anche al co pilota BRT in gara in questo ultimo week end sportivo. Fabio Cangini è stato il navigatore di Massimo Beltrami a bordo di una Citroen DS3 alla tredicesima edizione della Ronde della Sperlonga, manifestazione promossa dalla Sperlonga Racing e che prevedeva una sola PS, “La Magliana” da ripetere quattro volte.
Nei suoi quasi quaranta chilometri cronometrati, la Citroen DS ha saputo difendersi e dare battaglia agli altri equipaggi in gara, e partendo dalla quarantaquattresima posizione ha saputo conquistare, al termine delle quattro prove speciali, il trentaseiesimo posto in assoluta, arrivando e mantenendo sempre saldo il primo posto nella classe WRC, classe nella quale ha poi ottenuto il primo posto.
“È stato un anno sportivo davvero ricco di soddisfazioni e i piloti e i navigatori della Best Racing Team hanno saputo davvero dare il massimo, nonostante le difficoltà dovute alla situazione sanitaria che ancora imperversa sulla vita sportiva di tutti noi. Eppure molti hanno saputo conquistare risultati e titoli che accrescono ancora di più il ricco palmarès del team” così commenta lo staff della scuderia reggiana.
Infatti, nell’albo d’oro del 2021 della BRT è possibile annoverare il primo posto nel Trofeo Coppa di Zona 3 per la classe S1600 e il terzo nel Trofeo Coppa di Zona sempre per la classe S1600, oltre al primo posto per il Trofeo Coppa Zona 2 e per il Trofeo Coppa di Zona per la classe RGT, oltre alla partecipazione al Suzuki Cup e all’ultima tappa del Mondiale WRC all’Autodromo di Monza.
Ora I ragazzi e le ragazze della scuderia, assieme a tutto lo staff appenderanno, ma solo temporaneamente, guanti e volante al chiodo, per il tempo necessario a riprendere le forze e incominciare una nuova e avvincente stagione sportiva.
Prima però lo staff vuole esprimere un sincero grazie ai piloti e ai navigatori, ai fan e ai partners che hanno supportato il team anche quest’anno.

FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.