In questa occasione la Peugeot 205 compagna di mille avventure resterà in garage.  Laura Galliano ha deciso di provare l’esperienza nei rally storici approfittando Rally del Grappolo, ultimo appuntamento della stagione che si svolgerà sulle strade astigiane nel prossimo week-end. “Sinceramente era da tempo che pensavo di provare a correre un rally storico” racconta la simpatica pilotessa di Revello. “La mia 205 pur non essendo più giovanissima non è ancora storica e quindi mi stavo guardando intorno per vedere se c’era qualcosa di interessante che fosse adatto alle mie caratteristiche. L’amico Davide Cornaglia mi ha consigliato di provare la Golf curata da Marco Binati e così fatto un giro di prova ho deciso che quella sarebbe stata la macchina adatta per provare anche questa avventura.” Il Rally del Grappolo è quindi arrivato a proposito. “Direi di si. E’ una gara abbastanza vicino a casa e quindi riesco a gestire meglio gli impegni di lavoro.” Il debutto nel mondo degli storici con Elisa Servetti. “Si. Elisa è prima di tutto una grande amica. Per me è una persona davvero speciale e in macchina ci troviamo molto bene. Debuttare in un rally storico era una idea che avevamo entrambe e quindi lei non poteva mancare al mio fianco”. Parliamo delle prove del Rally del Grappolo. “Walter Bugnano e il suo gruppo hanno come al solito preparato una gara di grande qualità. Le prove sono molto belle. Mi auguro soltanto che le condizioni del tempo ci permettano di disputare al meglio la gara e di divertirci.”
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago