Michela Campostrini & Roberta Ferrari su Peugeot 106 N2 (Ph. FotoSport)

La scuderia reggiana Best Racing Team entra nella finalissima fase finale di stagione di questo 2021 a cui non sono mancate le soddisfazioni e i successi. Ad arricchire l’elenco dei buoni risultati ci hanno pensato i protagonisti del Prealpi Master Show, giunto alla sua edizione numero ventidue, e il Rally del Brunello, competizione organizzata dalla Etruria Corse e da Deltamania Montalcino, disputatasi attorno alla località senese di Montalcino.
A portare i colori della scuderia di Viano alla kermesse trevigiana sono stati Manuele Stella e Alberto Corradi, a bordo della Suzuki Swift R1, che al termine delle quattro prove speciali sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio nella classe, ottenendo anche il trentatreesimo posto nella classifica Raceday Ronde Terra e il novantaquattresimo in assoluta.
Anche Michela Campostrini, guidata dalle note di Paola Ferrari su Peugeot 106, ha orgogliosamente scalato la classifica di classe, conquistando il terso posto in classe N2, oltre al cento ottavo in assoluta (Ph. FotoSport).
Ma anche il terzo equipaggio che ha gareggiato sotto i colori della squadra del volante non è stato da meno: infatti Roberto Campostrini e Virginia Poddi, con la Peugeot 208 R2B ha ottenuto il sessantesimo posto nella classifica generale e il tredicesimo di classe.
La terra toscana, invece, con la Ronde del Brunello ha visto la partecipazione della Lancia Delta Integrale guidata da Denis Tezza e Massimo Merzari, che ha ottenuto al termine delle otto prove speciali, il ventinovesimo posto assoluto, oltre al quindicesimo in classe 4 e il nono nella classe A-J2/>2000.
Risultati, quelli ottenuti, che caricano ancora di più il team della scuderia, pronto a lanciarsi nelle ultime due sfide targate 2021. La prima sarà la Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina, dove nella competizione organizzata dalla Sperlonga Racing ci sarà la partecipazione del navigatore BRT Fabio Cangini, che presterà le sue ottime abilità tecniche al pilota svizzero Massimo Beltrami a bordo di una Citroen DS3 WRC. Un sodalizio sportivo nato nel 2015 e che li ha visti quest’anno competere anche al Rallylegend, conquistando un tredicesimo posto assoluto e il sesto nella classe WRC2 e, di recente, allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, nel circuito di Monza, dove loro è stato il primo gradino del podio nella classe WRC e il quindicesimo in quella assoluta.
La Ronde della Sperlonga rappresenterà la gara di chiusura della coppia, che si dichiara pronta ad affrontare con grinta e determinazione i quasi quaranta chilometri di asfalto cronometrato che si snoderanno tra le località di Sperlonga, Fiondi e Itri, in provincia di Latina e che vanno a costituire l’unica prova speciale, “Magliana” da ripetere quattro volte.
Non poteva mancare, in questo week end prima di Natale, la partecipazione al rally evento del Ciocchetto, organizzato dalla Organization Sport Event e a cui la Best racing Team non poteva e voleva mancare.
Nella tenuta del Ciocco, location della kermesse giunta alla trentesima edizione, si svolgeranno le tredici prove speciali “College”, “Laghetto” e “La Croce”, quest’ultima sarà anche lo scenario della prova notturna di sabato sera e che si concluderanno con le PS “Stadio” e “Noi T”. Prove molto tecniche e brevi, che vedranno la partecipazione della maggior parte dei piloti che hanno fatto la storia del Ciocchetto e che hanno scritto il proprio nome non solo nelle classifiche della gara toscana ma anche della storia del rally in Italia. Zanussi, Fiorio, Ciuffi, Andreussi, Scandola, solo per citarne alcuni.
E tra questi nomi ci sarà anche quello di Roberto Pilat e Cristian Gaito che correranno con il Peugeot 205, reduci dal Rally Day della Fettunta, disputatosi due settimane fa e dove hanno conquistato il secondo posto nella classe A5 e il trentanovesimo in assoluta.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.