Categories: Comunicati stampa

Masino Motorsport con due vetture al Fettunta

La struttura pistoiese sarà presente alla gara chiantigiana con Gianfranco Masi, al volante della Renault Clio S1600 e con Sabrina Cintolesi alle note, ed assistendo tecnicamente la Peugeot 106 S16 N2 di Matteo Fichi, navigato da Lorenzo Fratta.
Lamporecchio, 1 dicembre 2021 – La stagione sportiva è ormai agli sgoccioli, ma non si fermano gli impegni di Masino Motorsport, pronta a calarsi nel confronto del 7° Rallyday della Fettunta, in programma sabato 4 e domenica 5 dicembre.
Sulle colline del Chianti fiorentino, al confine con la provincia di Siena, la squadra presieduta da Enrico Masi ospiterà due vetture sotto le proprie tende. Vorrà certamente essere protagonista di primo piano Gianfranco Masi, che sarà della partita con la Renault Clio S1600, affiancato alle note dalla lucchese Sabrina Cintolesi, con la quale festeggerà la 20° gara vissuta nello stesso abitacolo. L’alfiere di Jolly Racing Team, nonché zio del titolare Enrico, proseguirà dunque il percorso intrapreso con la muscolosa vettura della Losanga, dando la caccia ad un posto al sole nella classifica assoluta.
La seconda auto a trovare posto sotto il gazebo “griffato” Masino Motorsport sarà la Peugeot 106 S16 N2 di Matteo Fichi, a cui il team pistoiese fornisce assistenza tecnica. Il giovane driver della Squadra Corse Città di Pisa, che tornerà a far coppia con Lorenzo Fratta, è reduce da buone prestazioni, e vorrà certamente dare battaglia nella sua ultima uscita stagionale, per chiudere nel migliore dei modi il personale 2021.
“Ci avviamo al finale di stagione, ma rimaniamo ancora “sul pezzo” – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Mio zio Gianfranco avrà il compito di approfondire ulteriormente la conoscenza della vettura, puntando a crescere ancora e fare un altro passo in avanti, con un’auto per niente facile da portare al limite. Al suo fianco, avremo da seguire la vettura di Fichi, che al Fettunta ha sempre disputato buone prove, come quelle fornite in stagione, quindi la speranza è di dare seguito a questo trend.”
Il 7° Rallyday della Fettunta vedrà la giornata di sabato 4 dedicata alle operazioni di verifica, alla disputa dello shakedown (dalle 10.00 alle 13.00) ed alle ricognizioni del percorso, mentre la parte competitiva sarà concentrata nella giornata di domenica 5. Partenza alle 08.31 a Sambuca Val di Pesa, presso l’azienda Bacci Trasmissioni, attorno alla quale saranno ubicati il primo riordino e le due assistenze, per disputare poi 6 prove speciali, “Tignano” (5,10 km) e “Campoli” (5,10 km) entrambe da ripetersi tre volte, per 30,60 km di sfide al cronometro ed un percorso complessivo di 145,58 km. L’arrivo, così come il secondo riordino, sarà in Piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa, a partire dalle 15.45.

UFFICIO STAMPA MASINO MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago