Con questa nuova collaborazione, Motul sarà title sponsor e sarà presente attivamente al più antico rally di Spagna, e uno dei più prestigiosi d’Europa, che riunisce squadre di oltre 20 nazionalità diverse.

Il poster ufficiale del 70° Rally Motul Costa Brava è un omaggio ai vincitori dell’evento quarant’anni fa. In questa occasione i protagonisti sono gli italiani “Tony” / “Rudy”, vincitori del Rally Costa Brava nel 1982 al volante di una Opel Ascona 400. La foto originale è opera di Joan Aymamí.

L’evento torna alla sua consueta data e aprirà la stagione dei rally storici in Europa, con un evento per il FIA European Historic Rally Championship, il Campionato Spagnolo e Catalano, oltre alla categoria Legend per i veicoli di particolare interesse.

In questa edizione, il Rally Motul Costa Brava punta a superare il record di 185 equipaggi iscritti raggiunto durante l’edizione 2021, svoltasi eccezionalmente a fine Novembre.

Appena quattro mesi dopo, i motori torneranno a ruggire sulle strade di Girona in un rally per il quale l’organizzazione ha progettato un percorso molto simile, perfezionando ed evidenziando tutte le novità del 2021.

Il percorso propone 155 km  e 12 prove speciali su strade iconiche.

Il Rally inizierà giovedì 17 Marzo, giornata riservata alle verifiche tecniche amministrative. Il parco assistenza e il villaggio saranno ancora una volta situati a Fornells de la Selva, in una zona ampia a pochi minuti dal centro di Girona. Il Parking del Pont de Pedret, a Girona, ripeterà il parco chiuso e podio del rally, da dove avrà luogo la cerimonia di partenza del 70° Rally Motul Costa Brava alle 18:30.

Venerdì 18 Marzo ci saranno sei prove, divise in due giri di tre ps ciascuna: Els Àngels, Santa Pellaia e La Ganga. Ci sarà un riordino a Palamós, dove i veicoli saranno esposti davanti alla Platja Gran. La giornata si concluderà al parco chiuso dalle 18:50.

Il giorno decisivo sarà sabato 19 Marzo, con la disputa delle ultime sei prove, divise in due anelli di tre ps: Osor, Collsaplana e Cladells, con un riordino a mezzogiorno a Santa Coloma de Farners. Le vetture giungeranno sul podio dalle 18:00.

Dato che le classifiche finali verranno pubblicate in tarda serata, la cerimonia di premiazione si terrà domenica 20 Marzo alle ore 9 sul podio.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.