Uber Basenghi & Tamara Geti su Fiat Seicento KIT (Ph. PHOTO ICE)

La stagione sportiva 2021, così ricca eppure ancora in parte segnata dalla pandemia, sta volgendo al termine. Con il prossimo week end si entrerà nell’ultimo mese di competizioni anche per la Scuderia di Viano Best Racing Team, che nel frattempo festeggia le vittorie conseguite dai suoi tre equipaggi presenti al Rally Città di Schio, che si è svolto lo scorso fine settimana nell’omonima cittadina vicentina sotto l’attenta organizzazione della Power Stage in collaborazione con l’ACI di Vicenza.
Impegno e determinazione sono stati gli ingredienti che hanno portato i piloti e i navigatori della BRT per ottenere ottime performance sulle tre prove speciali, ad alto contenuto tecnico, ripetute due volte per un totale di quasi cinquantasei chilometri di gara.
Il più alto gradino nella classe RSTB 1.4 è andato all’Alfa Romeo Mito di Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri, che sono riusciti ad ottenere anche il settantasettesimo posto in classifica generale, eguagliando così il successo ottenuto nella loro prima gara di questo 2021, il Rally del Bardolino, dove in assoluta avevano ottenuto il sessantaquattresimo posto.
Molto buona la performance della Peugeot 205 di Roberto Pilat e Alberto Marcon, secondi nella classe A5 e cinquantunesimi in quella assoluta. L’altro equipaggio in gara, formato da Manuele Stella e Cristian Trivellato, ha ottenuto, con la Peugeot 106, il terzo posto nella classe N2 e il ventinovesimo in assoluta.
Risultati più che soddisfacenti che non fermano l’entusiasmo e la grinta dei piloti e co piloti della scuderia del volante, che anche questo week end sono pronti nuovamente a calarsi nell’abitacolo, per affrontare altre due nuove sfide.
Proprio Roberto Pilat, fresco dallo Schio, è pronto a tornare in terra Toscana, nella zona del Chianti, per lanciare la Peugeot 205, sotto le fidate note di Cristian Gaito, lungo i percorsi della quarantaduesima edizione del Rally della Fettunta.
La manifestazione, organizzata dalla Valdelsa Corse e inaugurata nel lontano 1977, prevede due prove speciali, la “Tignano” e la “Campoli”, da ripetersi tre volte per un totale di 30,6 chilometri cronometrati.
Un grande ritorno dopo lo stop dovuto alla pandemia che ha fatto saltare l’edizione targata 2020.
Per Roberto Pilat, comunque, l’asfalto toscano della Fettunta è cosa nota, dal momento che non ha mai mancato un’edizione dal 2014, annata in cui partecipò con Angelo Dal Lozzo, portando a casa un primo posto di classe e il ventiseiesimo in generale. Con Cristian Gaito, invece, ha corso nel 2019 ottenendo sempre il primo posto di classe e il ventiquattresimo in assoluta.
Carichi, soprattutto grazie all’ottimo risultato ottenuto un mese fa alla Ronde di Halloween a San Marino, anche l’equipaggio formato da Uber Basenghi e Tamara Geti (Ph. Photo ICE), anche loro presenti al Rally della Fettunta con la Fiat Seicento KIT, preparata dai fratelli Selmi.
Sebbene sia la prima volta per loro, i percorsi non rappresentano un problema per la vettura, che alla Ronde di Halloween ha ottenuto il primo posto nella classe e il cinquantesimo in assoluta.
Alla sua seconda esperienza come pilota, invece, si presenterà in pedana di partenza Alberto Spiga, con una nuova macchina tutta da provare e soprattutto conoscere. Alla quinta edizione del Special Rally Circuit by Vedovati Corse, organizzata dalla scuderia omonima, e che ha come location il circuito di Monza, da un secolo ormai definito il tempio della Velocità, Spiga affronterà le prove speciali sotto le fidate note di Fausto Foracchia a bordo una Peugeot 208 R2B.
Il pilota comasco aveva già avuto modo di confrontarsi con l’asfalto di Monza già nel 2019, dove a bordo di una Suzuki Swift aveva conquistato il primo posto nella classe e il cinquantanovesimo in assoluta.
Ottime promesse, come quelle sotto le quali si presenteranno gli altri equipaggi presenti al Rally della Fettunta, per regalare ancora una volta un nuovo week end di puro sport.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.