Borsoi/Pelloni

RT73 Racing Team punta al Rally!

13 dicembre 2021_ Conquistato il Campionato Italiano Cross Country Rally 2021, l’RT73 Racing Team non perde tempo e già indossa una nuova veste: quella dei rallisti.
Lo scorso week end, 11 e 12 dicembre, sono saliti a bordo di una potente Skoda Fabia R5, del Team Hawk Racing Club, ben nota tra le prime file del mondo del Rally per le sue enormi ed indiscusse potenzialità, l’abbiamo vista infatti primeggiare nelle classifiche del Campionato Italiano Rally.
Il team è praticamente nuovo a questa specialità, solo il veneto Borsoi ha potuto provare i tracciati nelle scorse edizioni del Prealpi Master Show organizzato dal Motoring Club asd (gara di casa, che si tiene a Sernaglia della Battaglia-TV, perciò doverosa la partecipazione), mentre per il suo co-pilota Stefano Pelloni è stato tutto nuovo, road book, percorso, tempi e navigazione in notturna, quest’ultima mai prevista nel Cross Country.
Un veloce test nei giorni precedenti la gara e uno shakedown di 3 km per quattro volte del percorso sono stati utili per capire la nuova macchina, l’affiatamento del duo è indiscusso ma ovviamente non sono di già paragonabili ai piloti del podio.
C’è da sottolineare però l’andamento dei tempi nelle 4 speciali della gara di domenica, negli 8 km e mezzo di tracciato, un crescendo incredibile se consideriamo che da 44esimi nella prima, sono passati alla 26ma posizione nell’ultima speciale.
Un po’ di numeri: ben 146 iscritti di cui 43 nello stesso Gruppo R/R5 (auto superiori a 2.000 di cilindrata), tempi: 1^PS 7’20.4, 2^PS 7’08.8, 3^PS 6’45.7, 4^PS7’00.0
Le stradine strette e sinuose, coperte di una ingannevole brina la mattina e i cambi repentini di direzione hanno impegnato non solo il nostro Team ma anche nomi altisonanti che hanno dovuto fare i conti con danni non indifferenti e inevitabili ritiri.
“E’ stata un’esperienza fantastica!” racconta Pelloni, “ci siamo divertiti tantissimo e direi quasi di non aver mai provato prima una tale e vera emozione a bordo di una macchina.”

Il Prealpi Master Show è un appuntamento importante nel mondo Rally, atteso da tantissimi piloti italiani e non. Quest’anno si è tenuta la 22^ edizione dopo una pausa costretta dal Covid; è una gara molto sentita dal pubblico locale favorito quest’anno anche da uno splendido sole.

Visti i risultati e considerato il margine di miglioramento, molto probabilmente il team RT73 si metterà in gioco nel calendario 2022 del Campionato Italiano Rally Terra a bordo di questa Skoda R5, per tentare di scalare un’altra importante vetta.

A tutti i nostri sostenitori un sincero Grazie ed un Augurio di Buon Natale e Buon Anno Nuovo.

Ufficio stampa RT73 Team

https://www.rally.it/index.php?gf-download=2021%2F12%2FRT73-Racing-Team-punta-al-Rally.pdf&form-id=10&field-id=10&hash=b5075bd60035855fd2b89a683de34ced673c7b343e3cd8e7094c9c6fdd4dd693

Ufficio Stampa: Gianna Vardanega

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.