Doppio impegno portato al termine nel migliore dei modi per i due equipaggi “Efferre” impegnati in questo fine settimana.
Un fine settimana lungo, iniziato nella giornata di Venerdì, con la prima edizione del Rally del Brunello dove Domenico Mombelli e Marco Leoncini, su Ford Escort MK I hanno battagliato sugli sterrati toscani e conquistato una dodicesima posizione assoluta, secondi in gruppo 2 (ha vinto una macchina di cilindrata superiore), e vittoria, mai in discussione, nel secondo raggruppamento. Sia nelle prime due prove del Venerdì, sia nella giornata di Sabato, l’equipaggio oltrepadano è stato costantemente a ridosso della top ten.
Nella giornata di Domenica è toccato a Florenc Caushi e Riccardo Filippini, terminare l’annata 2021 con un risultato di prestigio. Il pilota albanese, trapiantato da molti anni in Oltrepò, era alla sua seconda gara sterrata e con l’ MG Rover ha terminato la gara in seconda posizione di classe A5 (e primi tra i partecipanti al Race Day Terra), un risultato superiore alle aspettative in quanto era la prima volta che usava la Rover su terra.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…