Foto: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Teemu Suninen riparte dal WRC2. Il 27enne di Tuusula è stato visto in azione mentre era impegnato in alcuni test nel sud est della Francia al volante della nuova Hyundai i20 N Rally2. Teemu sta portando avanti lo sviluppo della vettura coreana che nella prossima stagione vuole lasciare il segno nel Mundialito del WRC. Il test condotto su asfalto era in previsione della partecipazione al Rally Montecarlo 2022.

Non è un mistero che Suninen sia alla ricerca di un programma stabile dopo aver girovagato in M-Sport fra WRC Plus e Rally2 ma facendo sempre pochi test e andando in difficoltà alla guida della vettura maggiore del team M-Sport. Il finnico punta alla rinascita con un contratto da ufficiale Hyundai e ripartendo dal WRC2. Il team gli affiderebbe la nuova Hyundai i20 N Rally2, una vettura con tanto potenziale e che il giovane Suninen potrebbe plasmare a suo piacimento per puntare al successo di categoria. Inoltre per il ragazzo è una grande occasione per entrare nel roster dei piloti della casa coreana e giocarsi le proprie carte per un futuro sulle Rally1.

Al momento manca ancora un annuncio ufficiale ma il recente test lascia pensare che le parti abbiano già un accordo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.